La quarta edizione di Torino che legge

04/04/2018

La quarta edizione di Torino che legge

Giovedì 5 aprile 2018, alle ore 12, all’Urban Center Metropolitano Torino di piazza Palazzo di Città 8, sarà presentato il programma di Torino che legge 2018.

Alla conferenza stampa interverranno Francesca Leon, Assessora alla Cultura della Città di Torino, Stefano Benedetto, Direttore ad interim delle Biblioteche civiche torinesi e Rocco Pinto, rappresentante del Forum del Libro.

Giunta alla quarta edizione, Torino che legge, dal 16 aprile 2018 al 23 aprile 2018, coinvolgerà l’intera città, dal centro alle periferie con circa 500 appuntamenti in spazi pubblici e privati, come biblioteche, librerie, scuole, musei, teatri, case del quartiere, cinema e tram storico.

La settimana della lettura offrirà reading, passeggiate letterarie, incontri con autori, conferenze, film, spettacoli e tour guidati rivolti a grandi e piccini e terminerà anche quest’anno con la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore istituita dall’UNESCO.

Torino che legge è organizzata dalla Città di Torino, con le sue Biblioteche civiche e Circoscrizioni e dal Forum del Libro, in collaborazione con la Fondazione per la Cultura Torino, partner Intesa Sanpaolo per il Progetto Tutta mia la città e con il contributo di Fondazione CRT.

Maggiori informazioni su www.torinochelegge.it.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON – MUSEI E FONDAZIONI

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia


Fondazione Merz