Quanto dura un sogno?

12/04/2018 - 26/04/2018 – Personale
Isole

Quanto dura un sogno?

La prima mostra personale di Mattia Ferretti si presenta come occasione utile per ricapitolare un determinato momento della sua ricerca e, con un anacronismo di sei anni, tempo necessario per metabolizzare alcune esperienze,si offre come prequel di questo percorso.

La mostra si colloca al termine di un processo che ha visto l’artista prendere parte a isole lab, laboratorio di progettazione condivisa volto alla realizzazione di un libro d’artista, pensato da isole, di Ivan Catalano e Adele Corvo, che ne hanno curato il design e il bookbinding.

L’intero progetto è un’analisi sui meccanismi che soggiacciono alla produzione di un’opera e l’allestimento è stato concepito per restituirne i risultati, con la presentazione del libro oltre che con un intervento site specific.

L’ineffabilità di un sogno è l’espediente tramite il quale poter riflettere sulla nozione di medium artistico, la creazione poetica e la formalizzazione di un linguaggio.

Isole.
Lungo Dora Napoli 18b – 10152 Torino.
Inaugurazione: giovedì 12 aprile 2018, ore 18.
12/04/2018 - 26/04/2018.


\ NEWS


13/11/2018

Cauleen Smith e la violenza di genere

Cauleen Smith e la violenza di genere

L’artista interdisciplinare statunitense incontrerà il pubblico del Castello di Rivoli – Museo d’arte contemporanea per discutere dei propri lavori dedicati alla violenza di genere. (...)







24/10/2018

L’importanza del fattore umano

L’importanza del fattore umano

Martedì 6 novembre 2018, presso l’Aula Magna “Giovanni Agnelli” del Politecnico di Torino, avrà luogo il terzo Workshop organizzato dall’AICQ Piemontese (Associazione Italiana Cultura Qualità), in collaborazione con Thales Alenia Space. (...)