Qualcuno si è seduto sulla mia sedia

30/01/2018 - 05/04/2018 - Personale
Quartz Studio

Qualcuno si è seduto sulla mia sedia

Martedì 30 gennaio 2018 alle ore 18:00, Quartz Studio presenta Qualcuno si è seduto sulla mia sedia, la prima mostra personale in Italia dell'artista Ola Vasiljeva (Latvia, 1981).

Prendendo a prestito elementi da storia, letteratura e movimenti di controcultura, Ola Vasiljeva crea ambienti immaginari in cui si fondono scultura, disegno, video e objets trouvés.

All'artista interessa soprattutto l'esperienza mediata da supporti che fungono da soglie o membrane, strumenti come lo schermo cinematografico, il sipario, i camerini oppure il palco o il piedistallo, indicazioni, oggetti scenici, costumi e attrezzi sospesi fra uso e rituale, imitazione e finzione.

Per la mostra allestita da Quartz Studio, l'artista amplia lo spazio immaginario della vicina sartoria.

Gli oggetti e i mobili di scena presenti nell'installazione rivelano un caos vitale, quasi fossero surrogati dei personaggi fuori scena, testimoni della loro esistenza.

Animata dall'interesse per la premonizione e l'occulto, l'installazione confonde il confine tra realtà, immaginazione e simulazione.

Qualcuno si è seduto sulla mia sedia presenta sculture e disegni nuovi, realizzati dall'artista durante la sua permanenza a Torino.

Quartz Studio.
Via Giulia di Barolo 18/D - 10124 Torino.
30/01/2018 - 05/04/2018.


\ NEWS



23/02/2018

Alle OGR arriva il Music Video Masterclass

Alle OGR arriva il Music Video Masterclass

In collaborazione con Seeyousound, il 27 febbraio 2018 le OGR ospiteranno il Music Video Masterclass con due ospiti d’eccezione: Marc Oller e Karen Saurì Marchan di CANADA. L’evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione. (...)


22/02/2018

Andrea Segre ospite al Valsusa Filmfest

Andrea Segre ospite al Valsusa Filmfest

Domenica 25 febbraio 2018, alle ore 18, avverrà la proiezione del film “L’ordine delle cose” di Andrea Segre. Il regista sarà ospite del Valsusa Filmfest e presente nella sala del Cinema Sabrina di Via Medail 73 a Bardonecchia in occasione della proiezione della sua pellicola (l’ingresso per il pubblico è libero). (...)




16/02/2018

Al MAO arriva Chinamen

Al MAO arriva Chinamen

Il MAO – Museo d’Arte Orientale dedica una serata al tema dell’integrazione italo-cinese attraverso una proiezione e la presentazione di una graphic novel. (...)