ProjecTO alle OGR con “Dream”

08/11/2018

ProjecTO alle OGR con “Dream”

Il programma delle OGR – Officine Grandi Riparazioni si arricchisce con “Dream”: venerdì 9 novembre 2018, ore 18.

“Dream” è un incontro che ripercorre la ricerca dello sperimentatore sonoro Riccardo Mazza e la sua conseguente creazione di ProjectTO, un progetto cross mediale fondato in collettivo con la fotografa e videomaker Laura Pol.

“Dream”, con la partecipazione di Riccardo Mazza e la sua esperienza diretta, vuole raccontare come sia possibile creare una semantica personale nel campo dell’arte, sempre più intesa come una disciplina multi e cross mediale.

Mazza realizzerà una performance creata ad hoc per l’appuntamento, utilizzando come base la ricerca delle onde del sonno e sonorità generate psicoacusticamente tramite gli algoritmi di simulazione psicoacustica per dare vita ad una musica elettronica sperimentale che ripercorre le fasi principali del ciclo del sonno. Ad accompagnare la performance ci saranno una serie di visual immersivi ed onirici di Laura Pol.

La performance verrà eseguita in live. Prima del live verrà analizzato il metodo con cui questa performance è stata creata: l’obiettivo è dimostrare l’applicazione concreta del tema dell’incontro circa la realizzazione di un’opera cross mediale. Un’esperienza polisensoriale dove l’arte incontra la scienza in una modalità evocativa ed emozionale.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Seeyousound International Music Film Festival e inserito nell’ambito della rassegna SeeYouTalks, ovvero dei momenti di divulgazione, formativi e ispirativi, per far incontrare il pubblico, gli studenti, e gli appassionati di questo genere con i grandi interpreti a livello mondiale di questo settore.

Il ciclo fa parte di OGR Public Program, programma di attività promosso dalla Fondazione per l’Arte Contemporanea – CRT in collaborazione con OGR – Officine Grandi Riparazioni.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi nel sito www.ogrtorino.it.


\ COMING SOON

Non ci sono eventi da segnalare.