Proiezioni di città, la rassegna su cinema e città

02/07/2018

Proiezioni di città, la rassegna su cinema e città

A Torino, in diverse location, verranno proiettate pellicole dedicate a sette città europee. La rassegna è organizzata dall’Urban Center e dal Museo Nazionale del Cinema.

Sette serate di cinema all’aperto dedicate ad altrettante città europee viste attraverso il grande schermo: Vienna, Bruxelles, Francoforte, Copenaghen, Stoccolma, Barcellona e Atene.

La rassegna, Proiezioni di città, avrà luogo dal 4 luglio 2018 al 18 luglio 2018.

L’iniziativa è parte di I-Media Cities, il progetto europeo – di cui la Città di Torino è tra i partner – che ha per obiettivo la realizzazione di una piattaforma digitale per la condivisione e la valorizzazione dei materiali audiovisivi conservati in diverse cineteche europee, dedicata alla storia delle grandi città e alla loro rappresentazione attraverso il cinema e la fotografia.

L’ingresso a tutte le serate, che si svolgono in luoghi diversi della città, è libero fino a esaurimento dei posti. In alcune serate sarà necessario noleggiare le cuffie a 3 euro.


\ COMING SOON

25/09/2018 - 31/10/2018 – Mostra
InformaGiovani – Antichi Chiostri

Buonanotte? Buon lavoro!

Buonanotte? Buon lavoro!

Buonanotte? Buon lavoro! è la mostra fotografica organizzata dalla redazione di www.digi.to.it, il magazine online del Servizio Politiche Giovanili della Città di Torino. (...)


27/09/2018 - 11/10/2018 – Personale
MiATB – Spazio espositivo ATB Associazione culturale & Galleria d’arte

LabirinTO

LabirinTO

ATB Associazione culturale & Galleria d’arte continua la serie di mostre personali dedicate ad importanti artisti in campo nazionale ed internazionale con l’appuntamento dal titolo LabirinTO, una mostra personale dei lavori del talentuoso Edoardo Vaira. (...)


27/09/2018 - 01/12/2018 – Mostra
Sedi varie

Mario Lattes dall’informale al figurativo

Mario Lattes dall’informale al figurativo

“Il pennello di Lattes segue gli impulsi, le emozioni, gli abbandoni di una irrimediabile inquietudine”. Così Vittorio Sgarbi nel 1988 ha descritto i lavori di Mario Lattes, editore, pittore, incisore e scrittore, ma anche ideatore di iniziative culturali, scomparso nel 2001. (...)



25/10/2018 - 09/12/2018 – Personale
MarcoRossi artecontemporanea

Traces of affection

Traces of affection

La galleria MarcoRossi artecontemporanea ha il piacere di presentare nella sua sede torinese la mostra personale di Rune Guneriussen, fotografo norvegese reduce da numerosi successi internazionali. (...)