Il programma Corti a Scuola 2019

25/03/2019

Il programma Corti a Scuola 2019

Al via il programma Corti a Scuola 2019, un progetto ideato e curato dal Centro Nazionale del Cortometraggio con lo scopo di far avvicinare anche i più giovani al cinema.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBAC. In tutto, sono 10 i programmi tematici, che saranno proposti gratuitamente a tutte le scuole secondarie di I e II grado italiane che vogliano farne richiesta, per tutta la durata dell’anno solare 2019.

La grande offerta di programmi ha un duplice obiettivo: fornire ai ragazzi l’opportunità di relazionarsi con il mondo del cinema, i suoi canali comunicativi e stimolare la curiosità inerente a eventi e i personaggi che hanno caratterizzato e caratterizzano tutt’ora il nostro mondo.

Gli insegnanti o dirigenti scolastici che vogliano accedere al progetto possono fare richiesta al Centro Nazionale del Cortometraggio scrivendo a cineteca@centrodelcorto.it e chiedendo semplicemente di volere aderire a “Corti a scuola”.

Maggiori informazioni sul sito www.centrodelcorto.it.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



MEF – Museo Ettore Fico


Fondazione Merz


MAU – Museo d’Arte Urbana