Progetto ARCA 2018: un corso e un workshop al Politecnico

03/04/2018

Progetto ARCA 2018: un corso e un workshop al Politecnico

È nato il progetto ARCA 2018, che grazie a un corso e a un workshop di studenti di architettura mira a portare il padiglione itinerante ARCA a Cuneo e ad Alba.

Cinquanta tra i migliori studenti, iscritti alla Facoltà di Architettura, coordinati dal prof. Daniele Regis, da Art.ur e dal collettivo Orizzontale, parteciperanno al “corso professionalizzante” che sino al mese di giugno 2018 intende ripensare e operare su spazi di playground nei quartieri periferici di Cuneo Nuova a Cuneo e di Tetti Blu ad Alba.

L’ARCA, il padiglione itinerante presidio di attività artistiche, dopo aver girato la provincia nel 2017 tra Cuneo, Saluzzo e Alba si è connotato, sempre più, come un processo di dialogo strutturato tra amministrazioni, comitati di quartiere, università, studenti e artisti, nell’ottica di rendere più vivaci e attraenti anche i quartieri non centrali.

Dall’8 giugno 2018 al 14 giugno 2018: Workshop ARCA 2018, Castello del Valentino, Politecnico di Torino. L’iniziativa è organizzata e promossa dall’Associazione Art.ur con il sostegno della Regione Piemonte e della Città di Cuneo e di Alba con il contributo Fondazione CRT e di Fondazione CRC.

Per ulteriori informazioni: ZOOART, Art.ur.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON – MUSEI E FONDAZIONI

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia


Fondazione Merz