Primavera

24/03/2018 - 25/03/2018 – Evento
viadellafucina16 – Condominio-Museo

Primavera

Sabato 24 marzo 2018 e Domenica 25 Marzo 2018, viadellafucina16 presenta Primavera: due giornate di esposizioni, musica, performance e vino nel primo Condominio-Museo del mondo, per festeggiare l’arte come motore di trasformazione e rinascita collettiva.

Dopo gli importanti riconoscimenti ottenuti negli ultimi mesi tra i quali la vittoria dei Bandi della Regione Piemonte, della Città di Torino (1° classificato) e del Premio fUNDER35, conferito a Kaninchen-Haus presso il MiBACT, molte sono le novità in arrivo nel 2018.

Tra queste, in anteprima, vi annunciamo che in viadellafucina16 vedrà luce una declinazione del tutto inedita del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto. Il maestro ha sposato con entusiasmo il concept del Condominio-Museo presentatogli dal Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli e da Fortunato D’Amico.

In collaborazione con a.titolo, produrremo una nuova opera di un artista di fama internazionale, commissionata collettivamente dagli abitanti del Condominio-Museo e realizzata nell’ambito del programma Nouveaux Commanditaires / Nuovi Committenti della Fondation de France.

Siamo infine orgogliosi di annunciare che il condominio-museo di viadellafucina16 è entrato nella rosa delle sedi espositive selezionate a livello europeo nell’ambito dell’Anno del Patrimonio Culturale #Europe4Heritage.

Nuove installazioni permanenti: Iacopo Seri e Sandra Sanchez, Antonella Fittipaldi, Gaia Coals Carboni, Idem Studio.

Performance: TempoZero, Hinako Kosaka, Sawa Kuninobu & Aayako Miura, Elena Urru GS & Michele Anelli, Ryunosuke Komatsu & Horun Yamamoto, Cerchio Sonoro.

Vini: Cantine Renato Buganza.

Programma completo.

viadellafucina16 – Condominio-Museo.
Via San Giovanni Battista la Salle 16 – 10152 Torino.
24/03/2018 - 25/03/2018.


\ NEWS



20/03/2019

Annunciato il vincitore del Premio Matteo Olivero

Annunciato il vincitore del Premio Matteo Olivero

Santiago Reyes Villaveces (Bogotà, Colombia 1986) è il vincitore della 41ª edizione del Premio Matteo Olivero, promosso dalla città di Saluzzo e organizzato dalla Fondazione Amleto Bertoni con l’intento di valorizzare il territorio attraverso l’arte. (...)






14/03/2019

La settima arte contro i cambiamenti climatici

La settima arte contro i cambiamenti climatici

In sostegno alla mobilitazione torinese per lo sciopero mondiale per il clima di venerdì 15 marzo 2019, il Cinema Centrale propone, su iniziativa del festival Cinemambiente, una proiezione speciale e gratuita del film The Age of Stupid, di Franny Armstrong, con Pete Postlethwaite (2009). (...)