La presentazione del volume “I baffi del bambino” di Luca Bertolo

02/05/2019

La presentazione del volume “I baffi del bambino” di Luca Bertolo

Domenica 5 maggio 2019, alle ore 11, presso la Norma Mangione Gallery di Torino, avrà luogo la presentazione del volume di Luca Bertolo, I baffi del bambino – Scritti sull’arte e sugli artisti, edizioni Quodlibet.

Intervengono oltre all’autore, Elena Volpato (curatore e conservatore presso GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, Torino), Francesco Barocco (artista).

Il volume raccoglie i testi sull’arte che Luca Bertolo, ormai da vent’anni, affianca alla sua attività di pittore. L’autore si confronta con dei nuclei tematici ben precisi, come il rapporto tra arte e politica o lo statuto della pittura contemporanea nel contesto di un’arte che si suppone postmediale, riflettendo allo stesso tempo sulla crisi attuale della critica d’arte. Questi temi vengono variamente declinati da Bertolo attraverso ritratti di artisti della sua generazione, recensioni di mostre e riflessioni teoriche più generali, restando sempre fedele all’urgenza di mostrare in controluce gli aspetti essenziali della propria pratica artistica.


\ COMING SOON

Non ci sono eventi da segnalare.