Piotr Skyba

21/12/2017 - 15/03/2018 - Mostra
Galleria Giorgio Galotti – Alley

Piotr Skyba

Alley è la project room della galleria Giorgio Galotti.
Nel 2017 si trasferisce in un'antica vetrina del 1700 situata nel centro storico di Torino, in collaborazione con Andrea Pagliano, per invitare artisti internazionali a presentare interventi specifici, uno per ogni stagione.

Per l'Inverno, Piotr Skiba è stato invitato a presentare il secondo intervento che si basa su due sculture che occupano le due vetrine frontali con l'intenzione di ricreare un finto negozio di animali, con resti di due animali non sopravvissuti alla nostra generazione.

Un modo per offrire un punto di vista sull'estinzione naturale attraverso il linguaggio della scultura e mediante una vetrina su strada, normalmente utilizzata per scopi commerciali.

Un finta pelle di serpente realizzata in ottone e una sorta di gabbia aperta per un pappagallo esanime o dormiente, realizzata in un materiale di lusso come il rame.

Galleria Giorgio Galotti – Alley.
Via San Francesco da Paola 12 - 10123 Torino.
21 dicembre 2017 – 15 marzo 2018.


\ NEWS








10/01/2019

La festa dell’Acrobatica “Una domenica a testa in giù”

La festa dell’Acrobatica “Una domenica a testa in giù”

Domenica 13 gennaio 2019 è in programma la quarta Festa dell’Acrobatica “Una domenica a testa in giù” della stagione, con apertura straordinaria della Reale Società Ginnastica di Torino e della sua FLIC Scuola di Circo per un pomeriggio di festa ad ingresso gratuito. (...)