Piedmont Design Contest

11/10/2017

Piedmont Design Contest

Nell'ambito del festival Torino Design of the City, patrocinato della Città di Torino, mercoledì 11 ottobre è stato lanciato il concorso Piedmont Design Contest - State comodi, rivolto a tutti i giovani designer e studenti under 35. L'obiettivo del concorso è l'ideazione e la progettazione di una calzatura da uomo o da donna di fascia alta, elegante, di lusso. Sarà possibile partecipare entro e non oltre il 22/12/2017.

Tra tutte le proposte valutate dai giudici verranno selezionati i tre migliori progetti, che saranno poi premiati. Il primo classificato vedrà realizzata la calzatura progettata e l'inserimento della stessa nella collezione vendita di Antonio Vietri, il “Calzolaio d'Oro” titolare del brand Vietri Handmade shoes e dell'azienda A&V Fashion Group; inoltre sarà ospite della A&V Fashion Group a Dubai per due giorni per approfondire la tematica del design. Il secondo ed il terzo, vedranno prototipate le loro calzature che saranno poi successivamente esposte in tutti gli eventi della A&V Fashion Group e faranno anche parte della collezione da esporre in una mostra ad Abu Dhabi entro giungo 2018, realizzata in collaborazione con le istituzioni Italiane negli Emirati Arabi Uniti.

Termini, condizioni e schede di iscrizioni del concorso sono disponibili sul sito http://www.antoniovietri.com/.

\ NEWS






24/10/2018

L’importanza del fattore umano

L’importanza del fattore umano

Martedì 6 novembre 2018, presso l’Aula Magna “Giovanni Agnelli” del Politecnico di Torino, avrà luogo il terzo Workshop organizzato dall’AICQ Piemontese (Associazione Italiana Cultura Qualità), in collaborazione con Thales Alenia Space. (...)


22/10/2018

Du désir d’horizons

Du désir d’horizons

Il 25 e il 26 ottobre 2018, presso le Fonderie Limone di Moncalieri, andrà in scena Du désir d’horizons. (...)


19/10/2018

MAU for All

MAU for All

Sabato 20 ottobre 2018 dalle 14:30 alle 17:30, nel Borgo Campidoglio a Torino, si svolgerà l’iniziativa MAU For All, con visita guidata e dibattito. (...)