Piedmont Design Contest

11/10/2017

Piedmont Design Contest

Nell'ambito del festival Torino Design of the City, patrocinato della Città di Torino, mercoledì 11 ottobre è stato lanciato il concorso Piedmont Design Contest - State comodi, rivolto a tutti i giovani designer e studenti under 35. L'obiettivo del concorso è l'ideazione e la progettazione di una calzatura da uomo o da donna di fascia alta, elegante, di lusso. Sarà possibile partecipare entro e non oltre il 22/12/2017.

Tra tutte le proposte valutate dai giudici verranno selezionati i tre migliori progetti, che saranno poi premiati. Il primo classificato vedrà realizzata la calzatura progettata e l'inserimento della stessa nella collezione vendita di Antonio Vietri, il “Calzolaio d'Oro” titolare del brand Vietri Handmade shoes e dell'azienda A&V Fashion Group; inoltre sarà ospite della A&V Fashion Group a Dubai per due giorni per approfondire la tematica del design. Il secondo ed il terzo, vedranno prototipate le loro calzature che saranno poi successivamente esposte in tutti gli eventi della A&V Fashion Group e faranno anche parte della collezione da esporre in una mostra ad Abu Dhabi entro giungo 2018, realizzata in collaborazione con le istituzioni Italiane negli Emirati Arabi Uniti.

Termini, condizioni e schede di iscrizioni del concorso sono disponibili sul sito http://www.antoniovietri.com/.

\ NEWS


09/12/2017

Il festival EstOvest chiude con un doppio concerto

Il festival EstOvest chiude con un doppio concerto

La sedicesima edizione di EstOvest sta per concludersi. Coronamento ideale della rassegna, un concerto dedicato al tema di quest'anno: gli Spiriti Musicali, ovvero quelle sensibilità capaci di comprendere e creare la musica in una dimensione che va oltre la razionalità. (...)



06/12/2017

Accensione presepe di Luzzati al Borgo Medievale

Accensione presepe di Luzzati al Borgo Medievale

L'8 dicembre viene acceso il suggestivo Presepe, ideato dall'illustre scenografo e ceramista ligure Emanuele Luzzati, che dal 1997 “accompagna” i torinesi e i visitatori della città durante il periodo natalizio, ritorna anche quest'anno al Borgo Medievale. (...)