In piazza Delpiano torna La finestra sul cortile

28/06/2018

In piazza Delpiano torna La finestra sul cortile

Curata dall’Associazione Zampanò, la rassegna La finestra sul cortile propone 9 appuntamenti di cinema i sabati sera d’estate in piazza Delpiano, l’area pedonale pubblica compresa tra i corsi Lione, Mediterraneo e Rosselli, frutto di un’importante azione di riqualificazione urbana e poco nota ai torinesi.

La piazza, che si affaccia come un cortile all’interno di un centro residenziale, è un anfiteatro naturale finalizzato a operazioni di rigenerazione culturale, condivisione e partecipazione dei cittadini. La programmazione avrà inizio sabato 30 giugno 2018.

Inoltre, sabato 1 settembre 2018 una proiezione sperimentale sarà in piazzale Rostagno, area pedonale attigua al Giardino Italo Calvino, in quartiere Pozzo Strada, location scelta in seguito a numerose istanze dei cittadini residenti.

Il programma prevede film d’autore, di animazione e commedie di successo dell’ultima stagione cinematografica, destinate a un grande pubblico e in particolare a famiglie e bambini del territorio.

Il programma completo è disponibile online nella pagina web della rassegna.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



MEF – Museo Ettore Fico


Fondazione Merz


MAU – Museo d’Arte Urbana