In piazza Delpiano torna La finestra sul cortile

28/06/2018

In piazza Delpiano torna La finestra sul cortile

Curata dall’Associazione Zampanò, la rassegna La finestra sul cortile propone 9 appuntamenti di cinema i sabati sera d’estate in piazza Delpiano, l’area pedonale pubblica compresa tra i corsi Lione, Mediterraneo e Rosselli, frutto di un’importante azione di riqualificazione urbana e poco nota ai torinesi.

La piazza, che si affaccia come un cortile all’interno di un centro residenziale, è un anfiteatro naturale finalizzato a operazioni di rigenerazione culturale, condivisione e partecipazione dei cittadini. La programmazione avrà inizio sabato 30 giugno 2018.

Inoltre, sabato 1 settembre 2018 una proiezione sperimentale sarà in piazzale Rostagno, area pedonale attigua al Giardino Italo Calvino, in quartiere Pozzo Strada, location scelta in seguito a numerose istanze dei cittadini residenti.

Il programma prevede film d’autore, di animazione e commedie di successo dell’ultima stagione cinematografica, destinate a un grande pubblico e in particolare a famiglie e bambini del territorio.

Il programma completo è disponibile online nella pagina web della rassegna.


\ COMING SOON

25/09/2018 - 31/10/2018 – Mostra
InformaGiovani – Antichi Chiostri

Buonanotte? Buon lavoro!

Buonanotte? Buon lavoro!

Buonanotte? Buon lavoro! è la mostra fotografica organizzata dalla redazione di www.digi.to.it, il magazine online del Servizio Politiche Giovanili della Città di Torino. (...)


27/09/2018 - 11/10/2018 – Personale
MiATB – Spazio espositivo ATB Associazione culturale & Galleria d’arte

LabirinTO

LabirinTO

ATB Associazione culturale & Galleria d’arte continua la serie di mostre personali dedicate ad importanti artisti in campo nazionale ed internazionale con l’appuntamento dal titolo LabirinTO, una mostra personale dei lavori del talentuoso Edoardo Vaira. (...)


27/09/2018 - 01/12/2018 – Mostra
Sedi varie

Mario Lattes dall’informale al figurativo

Mario Lattes dall’informale al figurativo

“Il pennello di Lattes segue gli impulsi, le emozioni, gli abbandoni di una irrimediabile inquietudine”. Così Vittorio Sgarbi nel 1988 ha descritto i lavori di Mario Lattes, editore, pittore, incisore e scrittore, ma anche ideatore di iniziative culturali, scomparso nel 2001. (...)



25/10/2018 - 09/12/2018 – Personale
MarcoRossi artecontemporanea

Traces of affection

Traces of affection

La galleria MarcoRossi artecontemporanea ha il piacere di presentare nella sua sede torinese la mostra personale di Rune Guneriussen, fotografo norvegese reduce da numerosi successi internazionali. (...)