Al PAV – Parco di Arte Vivente il workshop gratuito “Cosmos seeds garden”

11/03/2019

Al PAV – Parco di Arte Vivente il workshop gratuito “Cosmos seeds garden”

In una dimensione collettiva, Michele Guido costruisce lo spazio del giardino partendo dal vuoto vegetale presente negli elementi naturali.

Come studio preliminare di un progetto open air, all’interno della futura mostra Resistenza/Resilienza, collettiva a cura di Gaia Bindi e Piero Gilardi, che sarà inaugurata al PAV – Parco di Arte Vivente il 20 giugno 2019, Michele Guido avvia la preparazione di un giardino per la riproduzione di semi provenienti da specie vegetali rare e antiche: il workshop “Cosmos seeds garden”.

Queste varietà, che provengono dalla Banca dei Semi del Salento, verranno seminate in vasi di torba, collocate in uno spazio idoneo e seguite nelle fasi di germinazione e crescita per essere messe a dimora nella stagione più mite.

La forma sottratta al vegetale (da insetti o altri agenti fortuiti) sarà tracciata all’interno del parco per farne un giardino, spazio di terreno fertile, le cui aiuole conterranno semi ad alta potenzialità riproduttiva. Solo con il buon tempo, la relazione fra cielo e terra, nell’attesa che collega macro e microcosmo, l’orto giardino vedrà realizzata la sua fisionomia.

Il workshop si svolge con la collaborazione di CTCProject, un gruppo di studenti e docenti dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.

La partecipazione al workshop è gratuita, su prenotazione sino a esaurimento posti, il modulo per le iscrizioni è disponibile a questo indirizzo https://docs.google.com/.


\ COMING SOON

Non ci sono eventi da segnalare.