Al PAV – Parco di Arte Vivente la presentazione del progetto BIOMEGA

16/05/2019

Al PAV – Parco di Arte Vivente la presentazione del progetto BIOMEGA

Venerdì 17 maggio 2019, alle ore 11:30, presso il PAV – Parco di Arte Vivente di Torino si terrà la presentazione e conferenza stampa di BIOMEGA.

Un progetto transdisciplinare di Centro Studi Argo, nato da un’idea di Cosimo Veneziano e a cura di ARTECO (Beatrice Zanelli) in collaborazione con Vincenzo Estremo.

La proposta progettuale unisce arte contemporanea, natura, antropologia e neuroscienze, con l’obiettivo di stimolare nella cittadinanza la maturazione di una cultura pro attiva attorno alla tematica della biodiversità vegetale del territorio.

L’incontro tra l’artista Cosimo Veneziano e l’agricoltore Filippo Racciatti, custode di un archivio di semi non geneticamente modificati è stato il punto di partenza da cui si è sviluppato un percorso articolato volto ad individuare forme alternative di economia e dialogo con la natura.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



OGR – Officine Grandi Riparazioni


Fondazione Sandretto Re Rebaudengo


MEF – Museo Ettore Fico


PAV – Parco arte vivente


MAO – Museo d’Arte Orientale


Palazzo Madama