PAV - Parco Arte Vivente


Logotipo PAV - Parco Arte Vivente
Via Giordano Bruno 31 - 10134 Torino
+39 011 3182235
info@parcoartevivente.it
www.parcoartevivente.it

Il PAV è un centro sperimentale d'arte contemporanea, concepito dall'artista Piero Gilardi e diretto da Enrico Bonanate, che comprende un sito espositivo all'aria aperta e un museo interattivo inteso quale luogo d'incontro e di esperienze di laboratorio rivolte al dialogo tra arte e natura, biotecnologie ed ecologia, tra pubblico e artisti.

Il Parco è un territorio verde in continua evoluzione e occupa un'area ex-industriale di circa 23.000 mq dove, oltre a Tréfle, installazione ambientale di Dominique Gonzalez-Foerster (2006) e Jardin Mandala, del paesaggista Gilles Cl´ment (2010), sono in progress altri interventi di natura relazionale e partecipata.

L'Art Program, diretto da Piero Gilardi e curato da Marco Scotini, si sviluppa attraverso la realizzazione da parte di artisti italiani e internazionali di opere e installazioni d'arte contemporanea, interventi permanenti e temporanei sia negli spazi esterni sia nelle aree espositive interne. Il campo di indagine è l'Arte del vivente, una declinazione delle tendenze contemporanee che nel suo insieme comprende la Bioarte, la Biotech Art, l'Arte transgenica e l'Arte ecologica.

Orari d'apertura:
venerdì 15-18. Sabato e domenica 12-19. La biglietteria chiude mezz'ora prima.
Attività didattiche e gruppi, previa prenotazione: da martedì a venerdì ore 10-17.

Biglietto: intero 4,00 €; ridotto 3,00 € (visitatori in età compresa fra 10 e 25 anni; gruppi in numero minimo di 20 visitatori, previa prenotazione; soci TCI; tesserati Biblioteca Civica “G. Rodari” Borgaro Torinese; tesserati Biblioteca Civica “G. Arpino” Nichelino; possessori Pyou card).

Ingresso gratuito: minori di anni 10; visitatori di età superiore ai 65 anni; visitatori diversamente abili e un accompagnatore; un insegnante ogni 15 alunni; possessori dell'Abbonamento Torino Musei / Torino + Piemonte Card; soci Slow Food; ultima domenica del mese.


\ NEWS


25/05/2018

La Izmade Summer School sbarca a Torino

La Izmade Summer School sbarca a Torino

Obiettivo della Izmade Summer School è la progettazione e la costruzione di un capanno per gli attrezzi. Il luogo in cui verrà effettuato l’intervento sarà un’area pubblica, utilizzabile come orto urbano, e gestita dall’associazione no-profit Clorofilla. (...)




22/05/2018

La seconda edizione di Glocal Sound

La seconda edizione di Glocal Sound

Dopo il successo della prima edizione, torna Glocal SoundGiovane Musica d’Autore in Circuito, iniziativa promossa da Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, AMATAssociazione Marchigiana Attività Teatrali, a cui si aggiungono quest’anno anche C.L.A.P.SpettacolodalvivoCircuito Lombardia Arti Pluridisciplinari, CEDACCircuito Multidisciplinare Spettacolo Sardegna, Santarcangelo dei Teatri e ATERAssociazione Teatrale Emilia Romagna. (...)




18/05/2018

Nasce color-size

Nasce color-size

Nasce color-size, un’applicazione sistematica per rappresentare il colore mediante forme predeterminate in funzione del linguaggio. (...)