Paratissima


Paratissima

Paratissima è una manifestazione che si svolge durante i giorni di apertura dello Speciale Autunno di ContemporaryArt Torino Piemonte. Nato come sezione "off" di Artissima, il progetto si è svolto per le prime edizioni a San Salvario e negli ultimi due anni all'ex-MOI (Mercati Ortofrutticoli all'Ingrosso), in Borgo Filadelfia.

L'evento si rivolge ad artisti, creativi, fotografi, illustratori, pittori, stilisti, scrittori, registi e designer emergenti, che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell'arte, e ad artisti affermati che vogliono sperimentarsi in un contesto dinamico rivolto ad una vasta platea.

Nel corso delle edizioni Paratissima si è allargata aggiungendo nuove sezioni, iniziative e progetti speciali, coinvolgendo sempre più i due quartieri in cui si è svolta, anche con progetti di riqualificazione ambientale.

Momento clou della manifestazione è la Notte delle Arti Contemporanee: per l'occasione il quartiere rimane "in mostra" fino a notte inoltrata.

www.paratissima.it


\ NEWS


17/10/2019

Il nuovo Grand Tour Lab esplora il quartiere Campidoglio

Il nuovo Grand Tour Lab esplora il quartiere Campidoglio

Dopo l’esperienza del 2017 nel quartiere Aurora di Torino, la Città di Torino, l’Associazione Abbonamento Musei, il Torino Urban Lab, la Fondazione per l’architettura/Torino con la collaborazione della Circoscrizione 4 e l’associazione Babelica hanno dato vita a una seconda edizione di Grand Tour Lab nel quartiere Campidoglio. (...)




15/10/2019

A fine anno torna a Torino Arturo Brachetti

A fine anno torna a Torino Arturo Brachetti

Arturo Brachetti, la leggenda del trasformismo, dal 19 ottobre 2019 torna in scena per la quarta stagione consecutiva con il suo one man show: SOLO, the Legend of quick change, finora applaudito da oltre 300.000 spettatori in Europa. (...)



15/10/2019

Workshop_62/Cosmos NEW seeds_2014/19

Workshop_62/Cosmos NEW seeds_2014/19

Avvicinandosi la conclusione della mostra Resistenza/Resilienza, collettiva a cura di Gaia Bindi e Piero Gilardi, Michele Guido raccoglie i frutti del giardino realizzato in maniera partecipata con il CTCProject (Comunità Temporanea di Costruzione), gruppo di studenti e docenti dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. (...)





\ FOCUS ON – MUSEI E FONDAZIONI

Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea


MAU – Museo d’Arte Urbana


Museo Nazionale del Cinema


Reggia di Venaria Reale