Paratissima


Paratissima

Paratissima è una manifestazione che si svolge durante i giorni di apertura dello Speciale Autunno di ContemporaryArt Torino Piemonte. Nato come sezione "off" di Artissima, il progetto si è svolto per le prime edizioni a San Salvario e negli ultimi due anni all'ex-MOI (Mercati Ortofrutticoli all'Ingrosso), in Borgo Filadelfia.

L'evento si rivolge ad artisti, creativi, fotografi, illustratori, pittori, stilisti, scrittori, registi e designer emergenti, che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell'arte, e ad artisti affermati che vogliono sperimentarsi in un contesto dinamico rivolto ad una vasta platea.

Nel corso delle edizioni Paratissima si è allargata aggiungendo nuove sezioni, iniziative e progetti speciali, coinvolgendo sempre più i due quartieri in cui si è svolta, anche con progetti di riqualificazione ambientale.

Momento clou della manifestazione è la Notte delle Arti Contemporanee: per l'occasione il quartiere rimane "in mostra" fino a notte inoltrata.

www.paratissima.it


\ NEWS


16/07/2018

Pomeriggi al borgo

Pomeriggi al borgo

Numerosi appuntamenti dedicati a famiglie, bambini e visitatori animeranno il Borgo Medioevale e la Rocca in alcuni pomeriggi estivi. Diverse le associazioni coinvolte nella programmazione. (...)




11/07/2018

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Sono state definite le progettualità che, in Piemonte, parteciperanno al nuovo programma triennale dedicato alle residenze artistiche e definito d’intesa tra il Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo e le Regioni. (...)


09/07/2018

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

In Barriera di Milano prosegue il programma di visite Studi d’Artista. L’artista Alessandro Bulgini accompagnerà il pubblico nel quartiere, dando la possibilità a ognuno di diventare artista a sua volta. (...)


06/07/2018

Città svelata e le OGR

Città svelata e le OGR

Alle OGR – Officine Grandi Riparazioni, il prossimo 10 luglio 2018, gli architetti Maurizio Cilli e Maurizio Zucca, fondatori di “città svelata, ricerche e battaglie per la qualità dello spazio pubblico”, racconteranno con parole e immagini l’esperienza che condusse alla storica apertura al pubblico delle OGR, il giorno 25 maggio 1996. (...)


05/07/2018

Architettiamo la città

Architettiamo la città

Architettiamo la città è il nome del ciclo di incontri che l’Ordine promuove con le Circoscrizioni, in collaborazione con l’Urban Center Metropolitano e la Fondazione per l’architettura / Torino, con il patrocinio della Città di Torino. (...)