Paratissima


Paratissima

Paratissima è una manifestazione che si svolge durante i giorni di apertura dello Speciale Autunno di ContemporaryArt Torino Piemonte. Nato come sezione "off" di Artissima, il progetto si è svolto per le prime edizioni a San Salvario e negli ultimi due anni all'ex-MOI (Mercati Ortofrutticoli all'Ingrosso), in Borgo Filadelfia.

L'evento si rivolge ad artisti, creativi, fotografi, illustratori, pittori, stilisti, scrittori, registi e designer emergenti, che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell'arte, e ad artisti affermati che vogliono sperimentarsi in un contesto dinamico rivolto ad una vasta platea.

Nel corso delle edizioni Paratissima si è allargata aggiungendo nuove sezioni, iniziative e progetti speciali, coinvolgendo sempre più i due quartieri in cui si è svolta, anche con progetti di riqualificazione ambientale.

Momento clou della manifestazione è la Notte delle Arti Contemporanee: per l'occasione il quartiere rimane "in mostra" fino a notte inoltrata.

www.paratissima.it


\ NEWS


13/11/2018

Cauleen Smith e la violenza di genere

Cauleen Smith e la violenza di genere

L’artista interdisciplinare statunitense incontrerà il pubblico del Castello di Rivoli – Museo d’arte contemporanea per discutere dei propri lavori dedicati alla violenza di genere. (...)







24/10/2018

L’importanza del fattore umano

L’importanza del fattore umano

Martedì 6 novembre 2018, presso l’Aula Magna “Giovanni Agnelli” del Politecnico di Torino, avrà luogo il terzo Workshop organizzato dall’AICQ Piemontese (Associazione Italiana Cultura Qualità), in collaborazione con Thales Alenia Space. (...)