Pagine dinamiche – Legami tra arte e letteratura

13/03/2018 - 17/03/2018 – Personale
Mutabilis Arte

Pagine dinamiche – Legami tra arte e letteratura

In questa mostra – evento Olga Maggiora presenta alcuni recenti libri d’artista “unicum”, eseguiti completamente a mano.

Unitamente vengono presentate anche due sculture ispirate a testi letterari, una dall’opera di Cesare Pavese e l’altra dal romanzo di Federico Audisio di Somma scrittore contemporaneo L’uomo che curava con i fiori.

Esiste un rapporto vivo tra arte e letteratura, tra libro nelle sue diverse forme e l’invenzione artistica.

Nel libro lo scrittore scrive parole, frasi, compone pensieri secondo la sua filosofia ed è un’opera tipografica.

Il libro d’artista è un’opera in cui l’idea e l’invenzione si concretizzano in una composizione dove gli elementi geometrici si armonizzano con il colore e le forme volumetriche e spesso la lucentezza del metallo.

Mutabilis Arte.
Via dei Mille 25/c – 10123 Torino.
Orari: da martedì a venerdì 15 - 19; sabato 10:30 - 13 / 15 - 19; chiuso domenica e lunedì.
13/03/2018 - 17/03/2018.


\ NEWS


16/07/2018

Pomeriggi al borgo

Pomeriggi al borgo

Numerosi appuntamenti dedicati a famiglie, bambini e visitatori animeranno il Borgo Medioevale e la Rocca in alcuni pomeriggi estivi. Diverse le associazioni coinvolte nella programmazione. (...)




11/07/2018

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Sono state definite le progettualità che, in Piemonte, parteciperanno al nuovo programma triennale dedicato alle residenze artistiche e definito d’intesa tra il Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo e le Regioni. (...)


09/07/2018

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

In Barriera di Milano prosegue il programma di visite Studi d’Artista. L’artista Alessandro Bulgini accompagnerà il pubblico nel quartiere, dando la possibilità a ognuno di diventare artista a sua volta. (...)


06/07/2018

Città svelata e le OGR

Città svelata e le OGR

Alle OGR – Officine Grandi Riparazioni, il prossimo 10 luglio 2018, gli architetti Maurizio Cilli e Maurizio Zucca, fondatori di “città svelata, ricerche e battaglie per la qualità dello spazio pubblico”, racconteranno con parole e immagini l’esperienza che condusse alla storica apertura al pubblico delle OGR, il giorno 25 maggio 1996. (...)


05/07/2018

Architettiamo la città

Architettiamo la città

Architettiamo la città è il nome del ciclo di incontri che l’Ordine promuove con le Circoscrizioni, in collaborazione con l’Urban Center Metropolitano e la Fondazione per l’architettura / Torino, con il patrocinio della Città di Torino. (...)