Pablo Bermudez

07/02/2019 - 01/03/2019 – Personale
Evvivanoé

Pablo Bermudez

Il 7 febbraio 2019, alle ore 18:30, Evvivanoé inaugura la prima mostra personale del 2019.

Continuiamo con la carta, con la sua manipolazione, lo strappo, il taglio, la sovrapposizione.

Ancora una volta poi affrontiamo il tema dell’identità dell’individuo in relazione al contesto sociale. Un caleidoscopico moltiplicarsi di volti e di realtà in cui non sempre siamo interessati a cogliere quella “autentica”, ma ci accontentiamo della personalità e del volto che ci viene mostrato.

Nel suo lavoro artistico Pablo Bermudez si serve di media differenti: in questo caso lo vediamo all’opera con la rivista di moda con le immagini patinate che da sempre siamo abituati a vedere. Sfogliarle distrattamente e osservarle con più meno interesse al tavolo di un bar è un gesto quotidianamente compiuto in tutto il mondo da milioni di persone.

L’artista interviene a questo punto: aggredisce quella realtà così eterea e distaccata attuando su di essa un vero e proprio sabotaggio con interventi di controllata e parziale distruzione. Strappi, tagli, graffi e sovrapposizioni che deformano l’immagine iniziale creando qualcosa di totalmente nuovo.

Il lavoro di Bermudez è lo sfacelo di un’identità e la sua successiva ricostruzione in “altro” attraverso l’annientamento della figura stampata, della parola scritta, dell’immagine.

Le opere presenti in questa esposizione fanno parte delle serie “Ri-Viste” di Pablo Bermudez. Ad alcune opere di medie dimensioni se ne affiancheranno tante di piccole dimensioni volutamente create in formato ridotto.

Evvivanoé.
Via Grassi 16 – 10138 Torino.
Inaugurazione: 7 febbraio 2019, ore 18:30.
Orari: lunedì - venerdì, ore 16 - 19:30; sabato, ore 10:30 - 13. In altri orari su appuntamento scrivendo a info@evvivanoe.it.
07/02/2019 - 01/03/2019.


\ NEWS

09/08/20199

Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì

Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì

Dal 14 al 19 agosto 2019, la 51ª edizione della Mostra dell’artigianato Artistico di Mondovì vede protagonisti oltre 80 espositori, provenienti da tutta Italia (e non solo) per allestire un percorso magico tra arte e cultura nelle vie dell’antico borgo medioevale di Mondovì Piazza. (...)


06/08/2019

Salutogenic Design

Salutogenic Design

Il Forte di Exilles quest’estate presenta il ricco calendario di appuntamenti del Festival Teatro & Letteratura di Tangram Teatro. (...)


02/08/2019

La galleria Giorgio Galotti diventa nomade

La galleria Giorgio Galotti diventa nomade

Dopo alcuni interventi esterni, che avevano l’obiettivo di sperimentare nuove vie di presentazione degli artisti, dal prossimo autunno 2019 l’intero programma della galleria Giorgio Galotti diventerà nomade. (...)








\ FOCUS ON – MUSEI E FONDAZIONI

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia


Fondazione Merz