Pablo Bermudez

07/02/2019 - 01/03/2019 – Personale
Evvivanoé

Pablo Bermudez

Il 7 febbraio 2019, alle ore 18:30, Evvivanoé inaugura la prima mostra personale del 2019.

Continuiamo con la carta, con la sua manipolazione, lo strappo, il taglio, la sovrapposizione.

Ancora una volta poi affrontiamo il tema dell’identità dell’individuo in relazione al contesto sociale. Un caleidoscopico moltiplicarsi di volti e di realtà in cui non sempre siamo interessati a cogliere quella “autentica”, ma ci accontentiamo della personalità e del volto che ci viene mostrato.

Nel suo lavoro artistico Pablo Bermudez si serve di media differenti: in questo caso lo vediamo all’opera con la rivista di moda con le immagini patinate che da sempre siamo abituati a vedere. Sfogliarle distrattamente e osservarle con più meno interesse al tavolo di un bar è un gesto quotidianamente compiuto in tutto il mondo da milioni di persone.

L’artista interviene a questo punto: aggredisce quella realtà così eterea e distaccata attuando su di essa un vero e proprio sabotaggio con interventi di controllata e parziale distruzione. Strappi, tagli, graffi e sovrapposizioni che deformano l’immagine iniziale creando qualcosa di totalmente nuovo.

Il lavoro di Bermudez è lo sfacelo di un’identità e la sua successiva ricostruzione in “altro” attraverso l’annientamento della figura stampata, della parola scritta, dell’immagine.

Le opere presenti in questa esposizione fanno parte delle serie “Ri-Viste” di Pablo Bermudez. Ad alcune opere di medie dimensioni se ne affiancheranno tante di piccole dimensioni volutamente create in formato ridotto.

Evvivanoé.
Via Grassi 16 – 10138 Torino.
Inaugurazione: 7 febbraio 2019, ore 18:30.
Orari: lunedì - venerdì, ore 16 - 19:30; sabato, ore 10:30 - 13. In altri orari su appuntamento scrivendo a info@evvivanoe.it.
07/02/2019 - 01/03/2019.


\ NEWS


22/02/2019

Switch on the brunch, Edizioni Black Coffee e la McMusa

Switch on the brunch, Edizioni Black Coffee e la McMusa

Switch on the brunch torna sabato 23 febbraio 2019 alle ore 12 alla tigelleria Da Emilia di Torino, per un nuovo capitolo della rassegna che unisce la scoperta dell’editoria indipendente all’atmosfera informale e conviviale del brunch, in un continuo dialogo tra addetti ai lavori e il pubblico. (...)