Gli ossimori dell’arte

13/03/2018 - 24/03/2018 – Collettiva
Associazione Culturale Ossimoro

Gli ossimori dell’arte

Nel pieno centro artistico-culturale di Torino, nel quartiere dei musei, delle gallerie e di numerose fondazioni artistiche, l’Associazione Culturale Ossimoro organizza la mostra collettiva dal titolo: Gli ossimori dell’arte.

L’Arte Contemporanea è quasi impossibile da definire, attraversa troppi ambiti, fa suoi troppi concetti, si distrugge e si riforma, si basa su una grande libertà espressiva con la possibilità di utilizzare qualsiasi mezzo per farlo, ciò che varia da un’opera all’altra è la tecnica impiegata per fare arte.

L’Arte Contemporanea ha un suo linguaggio che va capito ed interpretato, si occupa di temi e valori comuni, del tutto ordinari, ma lo fa in modo straordinario, diverso inusuale e inconsueto.

Questo approccio del tutto libero, pone limiti alla sua comprensione, creando delle barriere tra l’arte e l’osservatore.
L’impegno dell’Associazione Culturale Ossimoro è quello di rendere note le opere di artisti, dal figurativo, all’astratto, dal realismo, al concettuale, al fine di dare maggior visibilità, credibilità e interpretazione all’arte contemporanea.

Associazione Culturale Ossimoro.
Via Carlo Ignazio Giulio 6 – 10122 Torino.
Inaugurazione: martedì 13 marzo 2018, ore 18 - 22.
13/03/2018 - 24/03/2018.


\ NEWS

21/05/2019

Funghi: fabbriche al servizio dell’umanità

Funghi: fabbriche al servizio dell’umanità

In occasione del terzo incontro del ciclo di conferenze “Così piccoli, Così straordinari”, il Public Program delle OGR – Officine Grandi Riparazioni ospita le professoresse Mariangela Girlanda e Giovanna Cristina Varese, docenti di Botanica Sistematica presso l’Università di Torino. (...)




16/05/2019

Les Doigts En Fleur

Les Doigts En Fleur

“Les Doigts En Fleur”, primo solo show dell’artista Marina Cavadini, curata da Giovanna Repetto, è la prima mostra proposta da HotHouse e si sviluppa negli spazi dell’Orto Botanico di Torino. (...)