OPEN DISTRICT.TO – Fashion Art & Design

19/02/2018

OPEN DISTRICT.TO – Fashion Art & Design

Si svolge dall’1 al 4 marzo 2018 la terza edizione di San Salvario District che, dopo il successo delle passate edizioni (con un totale di circa 80 location coinvolte e oltre 150 espositori di cui più del 30% provenienti dall’Italia e dal mondo) si espanderà nella Circoscrizione 1 – Torino Centro e diventerà OPEN DISTRICT.TO – Fashion Art & Design.

L’obiettivo della manifestazione è quello di creare partecipazione attiva grazie alle botteghe, ai negozi e alle istituzioni dei due quartieri che per i quattro giorni apriranno le loro porte ad artisti e designer che potranno esporre e far conoscere le proprie creazioni ad un pubblico variegato.

In occasione di OPEN DISTRICT.TO inoltre, l’Istituto Comprensivo Niccolò Tommaseo ospita – dal 19 al 24 febbraio 201821 laboratori creativi rivolti a 520 bambini delle classi della scuola primaria, curati e coordinati da artisti e creativi che partecipano a OPEN DISTRICT.TO 2018.

L’incontro tra questi operatori culturali e i “piccoli artisti” della scuola, porrà al centro l’idea di realizzare opere originali con materiali poveri e riciclati e, soprattutto, con la fantasia.
Le opere creative degli allievi saranno presentate in una mostra all’I.C. Tommaseo il 24 febbraio 2018 ed esposte nel corso di OPEN DISTRICT.TO in alcune location che aderiscono alla manifestazione.


\ NEWS



20/03/2019

Annunciato il vincitore del Premio Matteo Olivero

Annunciato il vincitore del Premio Matteo Olivero

Santiago Reyes Villaveces (Bogotà, Colombia 1986) è il vincitore della 41ª edizione del Premio Matteo Olivero, promosso dalla città di Saluzzo e organizzato dalla Fondazione Amleto Bertoni con l’intento di valorizzare il territorio attraverso l’arte. (...)






14/03/2019

La settima arte contro i cambiamenti climatici

La settima arte contro i cambiamenti climatici

In sostegno alla mobilitazione torinese per lo sciopero mondiale per il clima di venerdì 15 marzo 2019, il Cinema Centrale propone, su iniziativa del festival Cinemambiente, una proiezione speciale e gratuita del film The Age of Stupid, di Franny Armstrong, con Pete Postlethwaite (2009). (...)