Alle OGR sboccia il Flower Power

23/03/2018

Alle OGR sboccia il Flower Power

Nuovo appuntamento della rassegna Domeniche in Festa. Il 25 marzo 2018 alle OGR – Officine Grandi Riparazioni arriva Flower Power: una grande festa di primavera dedicata alla celebrazione del mondo naturale.

Nell’ambito del programma Domeniche in Festa a cura del network ZonArte sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea propone alle famiglie una grande festa di primavera.

Celebrazione del mondo naturale e della sua costante trasformazione: un’esplosione di fiori pop in forme diverse, da dipingere e da indossare creando singolari travestimenti per sperimentare su di sé la metamorfosi, “diventando dei fiori”.

Una situazione dinamica e coinvolgente, da vivere come un vero e proprio happening di cui bambini e genitori sono co-protagonisti, un evento che regalerà a tutti i presenti l’emozione di un’esperienza collettiva, corale e condivisa, in un potente dialogo con gli elementi naturali.

Dopo il grande successo del programma proposto al pubblico delle OGR – Officine Grandi Riparazioni, che nel 2017 ha coinvolto oltre 25.000 persone in occasione del Big Bang inaugurale, il network ZonArte riafferma la propria adesione al progetto culturale della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT di Torino, proponendo un nuovo programma che attraversa l’intero anno 2018: Domeniche in Festa.

L’iniziativa, inserita nel Public Program di OGR, si rivolge ad un pubblico ampio, famiglie in particolare, ma anche giovani, adulti e associazioni, come un potente caleidoscopio di esperienze ed attività gratuite.

L’ultima domenica di ogni mese, suddivisi in due fasce orarie, i partecipanti alle attività di Domeniche in Festa alle OGR lavoreranno insieme a ZonArte intorno al tema del valore e significato del tempo familiare e del tempo libero, della festa e i modi di far festa.

Si tratta di attività gratuite pensate come dono per la collettività, come momento di condivisione e, al tempo stesso, di formazione e apprendimento.

L’appuntamento è per domenica 25 marzo 2018, ore 11 - 13 e 15 - 18. L’ingresso è gratuito, ma è indispensabile la prenotazione: educa@castellodirivoli.org.

ZonArte è il network costituito dai Dipartimenti Educazione di Castello di Rivoli, Fondazione Merz, GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea e PAV – Parco Arte Vivente, sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.


\ COMING SOON

12/12/2018 - 13/01/2019 – Personale
Associazione Quasi Quadro

Sintonia Fragile

Sintonia Fragile

Associazione Quasi Quadro presenta Sintonia Fragile, prima mostra personale del torinese Gabriele Nicola. (...)


13/12/2018 - 13/12/2018 – Inaugurazione
Dock74

Murarte Collective

Murarte Collective

La varietà delle opere è la diretta conseguenza dei diversi percorsi degli artisti, chi arriva dal mondo dei tatuaggi come chi è cresciuto con i fumetti ma anche appassionati di tipografia ed astrattismo. (...)


13/12/2018 - 19/01/2019 – Collettiva
Fusion Art Gallery – Inaudita

Tartare

Tartare

La Fusion Art Gallery / Inaudita presenta Tartare. (...)


13/12/2018 - 02/02/2019 – Personale
Weber & Weber

A sense of order. A sense of disorder

A sense of order. A sense of disorder

Denis Kelly è sicuramente il pittore irlandese astratto che meglio incarna i valori dell’“astrattismo puro”, dove il mancato uso figurativo è da intendersi come forma di espressione artistica della propria esperienza di vita. (...)


14/12/2018 - 09/02/2019 – Collettiva
Galleria Moitre

Lacerto

Lacerto

«Nella lingua italiana per lacerto s’intende un frammento, una parte di qualcosa. È un termine desueto e consunto dal mancato utilizzo. Ma significa anche una parte di carne, inteso come muscolo. Ha dunque un significato fisico e astratto al contempo. Ideale per ciò che stavo cercando. (...)


15/12/2018 - 19/01/2019 – Collettiva
Artgallery37

Poetiche d’arte contemporanea

Poetiche d’arte contemporanea

Dopo il grande successo della mostra personale di Emanuele Tozzoli dal titolo Contemporary Archetypes, Artgallery37 di Torino in chiusura della stagione espositiva del 2018 propone Poetiche d’arte contemporanea. (...)