OGR Public Program: Susan Hiller e Andrea Lissoni

29/04/2018

OGR Public Program: Susan Hiller e Andrea Lissoni

In occasione della sua personale Social Facts, Susan Hiller torna a Torino per una conversazione con Andrea Lissoni, Senior Curator, International Art (Film), Tate Modern, Londra.

A partire dalla videoinstallazione Psi Girls (1999, una delle numerose opere dell’artista in collezione alla Tate), ora in mostra alle OGR – Officine Grandi Riparazioni e già esposta a Como nel 2011, a cura di Lissoni, in occasione della presenza di Hiller come Visiting Professor alla Fondazione Antonio Ratti, il talk ripercorre le tappe della straordinaria carriera dell’artista in relazione ad aspetti quali linguaggio e oralità, indicibilità, tecnologia e dimensione sonora, presenti anche in opere recenti quali le videoinstallazioni The Last Silent Movie (2007-8) e Lost and Found (2016), presentate a Documenta14.

Appuntamento: venerdì 4 maggio 2018, ore 20:30, alle OGR – Officine Grandi Riparazioni in corso Castelfidardo 22, Torino.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria nel sito delle OGR.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



OGR – Officine Grandi Riparazioni


Fondazione Sandretto Re Rebaudengo


MEF – Museo Ettore Fico


PAV – Parco arte vivente


MAO – Museo d’Arte Orientale


Palazzo Madama