OGR Public Program: Susan Hiller e Andrea Lissoni

29/04/2018

OGR Public Program: Susan Hiller e Andrea Lissoni

In occasione della sua personale Social Facts, Susan Hiller torna a Torino per una conversazione con Andrea Lissoni, Senior Curator, International Art (Film), Tate Modern, Londra.

A partire dalla videoinstallazione Psi Girls (1999, una delle numerose opere dell’artista in collezione alla Tate), ora in mostra alle OGR – Officine Grandi Riparazioni e già esposta a Como nel 2011, a cura di Lissoni, in occasione della presenza di Hiller come Visiting Professor alla Fondazione Antonio Ratti, il talk ripercorre le tappe della straordinaria carriera dell’artista in relazione ad aspetti quali linguaggio e oralità, indicibilità, tecnologia e dimensione sonora, presenti anche in opere recenti quali le videoinstallazioni The Last Silent Movie (2007-8) e Lost and Found (2016), presentate a Documenta14.

Appuntamento: venerdì 4 maggio 2018, ore 20:30, alle OGR – Officine Grandi Riparazioni in corso Castelfidardo 22, Torino.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria nel sito delle OGR.


\ COMING SOON

23/02/2019 - 09/03/2019 – Personale
Artgallery37

Mario Fior – Lisbona Perspectives

Mario Fior – Lisbona Perspectives

L’artista Mario Fior reduce da importanti eventi artistici nazionali ed internazionali, presenta, nelle sale di Artgallery37, una serie di 34 opere fotografiche fine art di vario formato, riguardanti Lisbona, la capitale del Portogallo. (...)


23/02/2019 - 10/03/2019 – Personale
Associazione culturale Quasi Quadro

Secco

Secco

Associazione culturale Quasi Quadro presenta Secco, mostra personale di Davies Zambotti, artista che attraverso i suoi lavori ricerca e analizza l’impossibilità della certezza umana, utilizzando il video e la fotografia come un microscopio, una lente con cui poter osservare le ombre fra gli interstizi del quotidiano. (...)