Le ORG – Officine Grandi Riparazioni ospitano Enrica Tesio per il terzo appuntamento del ciclo “Svolte”

09/10/2019

Le OGR – Officine Grandi Riparazioni ospitano Enrica Tesio per il terzo appuntamento del ciclo “Svolte”

Terzo appuntamento di Svolte, la rassegna di incontri curata da COLTI – Consorzio Librerie Torinesi Indipendenti.

A fare da filo conduttore una domanda: cosa ha fatto di noi dei lettori? Ogni riflessione parte da qui, alla ricerca del momento esatto in cui la nostra storia, personale o collettiva, ha preso una direzione rivelatasi definitiva nel fare di noi dei lettori.

Dopo gli incontri con Nicola Lagioia e con Marco Balzano, tocca ora alla scrittrice e blogger Enrica Tesio con “Quando nasce un lettore. Breve fenomenologia di una dipendenza”.

Come si diventa lettori? Perché un individuo, un bel giorno, dovrebbe prendere in mano un libro e non posarlo più? Ma soprattutto quel è il motivo che dovrebbe indurci ad approcciare un’attività contro natura che può portare alla scoliosi, danneggiare la vista o peggio aumentare le aspettative nei confronti della vita? E poi ancora: che tipi di lettore si diventa? Feticista della carta? Influencer? Recensore? Millantatore? Perché, a dirla tutta, sarà pure vero che la lettura apre la mente, ma a volte tra un orecchio e l’altro non avete idea della corrente!

L’incontro, previsto per il 15 ottobre 2019 alle ore 18:30, sarà accessibile alle persone sorde e ipoudenti.

Per maggiori dettagli, consultare il sito delle OGR www.ogrtorino.it.

È possibile prenotare l’evento a questo indirizzo www.eventbrite.it.


\ COMING SOON


24/10/2019 - 08/12/2019 – Personale
Xerjoff Gallery

Dal Po al mare della tranquillità

Dal Po al mare della tranquillità

Per commemorare, a distanza di mezzo secolo, il momento in cui “Un piccolo passo per l’uomo” è diventato “un grande passo per l’umanità” (Neil Armstrong, 21 luglio 1969), la Xerjoff Gallery propone una nuova mostra dedicata al nostro unico satellite naturale. (...)


29/10/2019 - 12/01/2020 – Installazione
Piazza San Carlo

Miracola

Miracola

Inedita installazione luminosa, ideata dall’artista Roberto Cuoghi (Modena, 1973) per Luci d’Artista 2019 e realizzata in concomitanza con il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci (1519) e commissionata dal Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea. (...)




\ FOCUS ON – MUSEI E FONDAZIONI

Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea


MAU – Museo d’Arte Urbana


Museo Nazionale del Cinema


Reggia di Venaria Reale