Alle OGR – Officine Grandi Riparazioni i Mandala dell’Amicizia

24/11/2018

Alle OGR – Officine Grandi Riparazioni i Mandala dell’Amicizia

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, alle OGR – Officine Grandi Riparazioni un nuovo appuntamento della rassegna Domeniche in Festa propone un workshop in cui si realizzeranno mandala utilizzando tappi di plastica.

Domenica 25 novembre 2018 interverranno rappresentanti di comunità provenienti da diversi paesi: Cina, Perù, Senegal, Brasile per condividere elementi caratterizzanti delle proprie identità culturali attraverso esperienze narrative e creative.

Nel workshop, come sempre aperto a tutti, saranno realizzati coloratissimi mandala in forma di planisferi sconfinati. E, per crearli, utilizzeremo coloratissimi tappi di plastica riciclati, quindi eco sostenibili, in sintonia con i principi attuali dell’Economia circolare. Un “grande mosaico sociale” che rende evidente la ricchezza insita nella diversità, nella società odierna sempre più caratterizzata da migrazioni di massa correlate ai problemi della contemporaneità, come i mutamenti climatici.

Ingresso gratuito. Indispensabile la prenotazione: via telefonica allo +39 011 9565213, via mail all’indirizzo educa@castellodirivoli.org.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.ogrtorino.it.


\ COMING SOON

24/01/2019 - 23/02/2019 – Mostra
Spazio don Chisciotte

Mario Lattes. Non dimenticare

Mario Lattes. Non dimenticare

La mostra propone i più significativi lavori di Mario Lattes, dedicati alla cultura ebraica e alla tragedia della Shoah, con immagini spesso potenti e drammatiche. (...)