Alle OGR – Officine Grandi Riparazioni l’incontro Torino-Spazio A/R

16/03/2019

Alle OGR – Officine Grandi Riparazioni l’incontro Torino-Spazio A/R

Martedì 19 marzo 2019, alle ore 18:30, presso le OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino avrà luogo il primo incontro del ciclo “Scintille. La guerra anticipa la pace” curato dal prof. Walter Barberis: “Torino-Spazio A/R”.

Il 2019 sarà un anno da record per l’Italia aerospaziale: il nostro paese raggiungerà il record storico di dieci missioni spaziali a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Ma non solo: l’Italia è il terzo paese al mondo nella storia ad essere stato in grado di inviare in modo autonomo un satellite in orbita.

Del sistema aerospaziale, settore industriale ad alto rendimento (per ogni dollaro investito se ne generano sette in termini di brevetti e applicazioni) ma troppo spesso poco comunicato, si occupa David Avino, Managing Director di Argotec. Oggi la Argotec rappresenta una realtà consolidata, un’eccellenza del Made in Italy spaziale e un centro d’attrazione per giovani ingegneri provenienti da tutto il mondo.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi sul sito www.ogrtorino.it (evento).


\ COMING SOON

26/04/2019 - 26/05/2019 – Festival
Saluzzo

START/storia e arte a Saluzzo

START/storia e arte a Saluzzo

A Saluzzo dal 26 aprile al 26 maggio 2019 torna START/storia e arte a Saluzzo, il festival dedicato all’arte in tutte le sue forme. (...)