Nuovi appuntamenti al Museo Borgogna di Vercelli dedicati agli “over 65”

29/01/2019

Nuovi appuntamenti al Museo Borgogna di Vercelli dedicati agli “over 65”

Con l’inizio del nuovo anno riprendono gli appuntamenti del giovedì pomeriggio che il Museo Borgogna di Vercelli rivolge al pubblico adulto, con particolare attenzione agli “over 65”.

Si tratta di occasioni di approfondimento e scoperta, che anche in questo ciclo non prenderanno spunto solo dalle ricchezze del Museo ma avranno per protagonista l’abbazia di Sant’Andrea di Vercelli nell’ottavo centenario (11 aprile 2019).

I primi tre appuntamenti, in collaborazione con la dottoressa e artista Renata Torazzo, sono un mini-ciclo di laboratori in cui l’arte indicherà suggestioni ed emozioni da trasformare in oggetti che parlino di vita, ricordi e futuro (31 gennaio 2019, 14 febbraio 2019 e 28 febbraio 2019).

Non può mancare la proposta “arte&natura”: in collaborazione con Sara Ghirardi, guida naturalistica del Centro Ricerche Atlantide, aspetteremo la primavera passeggiando in Museo e in città (14 marzo 2019).

Il calendario, inserito tra le proposte del Progetto Dedalo – Volare sugli anni, è disponibile nel sito del Museo, dove sono presenti anche i contatti per effettuare prenotazioni e richiedere ulteriori informazioni: www.museoborgogna.it.


\ COMING SOON


01/03/2019 - 14/04/2019 – Personale
OGR – Officine Grandi Riparazioni

Ari Benjamin Meyers – In Concert

Ari Benjamin Meyers – In Concert

Dal 1° marzo al 14 aprile 2019, OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino, in collaborazione con Kasseler Kunstverein, presenta In Concert, la prima mostra personale dell’artista Ari Benjamin Meyers in un’istituzione italiana, a cura di Valentina Lacinio e Judith Waldmann. (...)