La nuova edizione del Bando C.A.R.S.

09/02/2018

La nuova edizione del Bando C.A.R.S.

La Città di Omegna, sul Lago d'Orta, propone un nuovo concorso – il bando C.A.R.S. – per la realizzazione di una terza opera pubblica permanente che sarà inaugurata nell'autunno 2018.

Dopo la realizzazione nel 2014 dell'opera d'arte pubblica V di Simone Tosca dipinta sulla facciata di una palazzina lungo il torrente Nigoglia e la recente inaugurazione (maggio 2017) dell'installazione scultorea Il tuo nome è per sempre di Giacomo Lion collocata nel nuovo Parco Lamberto, C.A.R.SCusio Artist Residency Space, in collaborazione con l'Associazione Culturale Mastronauta, propone un nuovo Concorso per la realizzazione di una terza opera pubblica permanente per la Città di Omegna che verrà realizzata con il contributo della Fondazione CRT.

In accordo con l'amministrazione della Città di Omegna, l'intervento di arredo urbano sarà collocato presso la rotonda panoramica, prospicente al porticciolo di Bagnella, in località Bagnella, Lungolago Gramsci Omegna.

L'opera d'arte dovrà essere fruibile in forma di seduta pubblica, in armonia con il contesto ambientale, con la poetica tematica del Lago d'Orta e con l'identità storico / artistica / paesaggistica inerenti la città di Omegna stessa - tradizioni, vicenda industriale, paesaggio, personaggi di rilievo, etc.

Data di chiusura per la presentazione delle candidature sarà il 10 marzo 2018.
I progetti saranno vagliati da una Commissione giudicatrice composta da professionisti del settore in concertazione con gli assessorati del Comune di Omegna e i rappresentanti del Consiglio di Quartiere di Bagnella.
L'opera d'arte pubblica sarà inaugurate entro l'autunno 2018.
Il bando è dunque rivolto ad artisti, architetti, designer, decoratori, scenografi, creativi senza limiti di età.

Maggiori informazioni sul sito www.carsomegna.com.


\ COMING SOON

16/09/2019 - 23/10/2019 – Mostra
Quartz Studio

Mai un vestito dunque, adeguato

Mai un vestito dunque, adeguato

Lunedì 16 settembre 2019 alle ore 19, Quartz Studio ha il piacere di presentare Mai un vestito dunque, adeguato, un progetto di Sara Enrico (Biella, 1979) e Andrea Respino (Mondovì, 1976), appositamente concepito per Quartz Studio. (...)


19/09/2019 - 15/10/2019 – Personale
Photo&Contemporary

Giovanni Gastel – The Body

Giovanni Gastel – The Body

Photo&Contemporary è lieta di annunciare una nuova esposizione di opere di Giovanni Gastel, uno dei maggiori interpreti della fotografia italiana contemporanea. (...)


19/09/2019 - 09/11/2019 – Personale
Burning Giraffe Art Gallery

Oreadi

Oreadi

Simone Geraci nasce nel 1985 a Palermo, città dove vive e lavora. (...)



\ FOCUS ON – MUSEI E FONDAZIONI

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia