La nuova edizione del Bando C.A.R.S.

09/02/2018

La nuova edizione del Bando C.A.R.S.

La Città di Omegna, sul Lago d'Orta, propone un nuovo concorso – il bando C.A.R.S. – per la realizzazione di una terza opera pubblica permanente che sarà inaugurata nell'autunno 2018.

Dopo la realizzazione nel 2014 dell'opera d'arte pubblica V di Simone Tosca dipinta sulla facciata di una palazzina lungo il torrente Nigoglia e la recente inaugurazione (maggio 2017) dell'installazione scultorea Il tuo nome è per sempre di Giacomo Lion collocata nel nuovo Parco Lamberto, C.A.R.SCusio Artist Residency Space, in collaborazione con l'Associazione Culturale Mastronauta, propone un nuovo Concorso per la realizzazione di una terza opera pubblica permanente per la Città di Omegna che verrà realizzata con il contributo della Fondazione CRT.

In accordo con l'amministrazione della Città di Omegna, l'intervento di arredo urbano sarà collocato presso la rotonda panoramica, prospicente al porticciolo di Bagnella, in località Bagnella, Lungolago Gramsci Omegna.

L'opera d'arte dovrà essere fruibile in forma di seduta pubblica, in armonia con il contesto ambientale, con la poetica tematica del Lago d'Orta e con l'identità storico / artistica / paesaggistica inerenti la città di Omegna stessa - tradizioni, vicenda industriale, paesaggio, personaggi di rilievo, etc.

Data di chiusura per la presentazione delle candidature sarà il 10 marzo 2018.
I progetti saranno vagliati da una Commissione giudicatrice composta da professionisti del settore in concertazione con gli assessorati del Comune di Omegna e i rappresentanti del Consiglio di Quartiere di Bagnella.
L'opera d'arte pubblica sarà inaugurate entro l'autunno 2018.
Il bando è dunque rivolto ad artisti, architetti, designer, decoratori, scenografi, creativi senza limiti di età.

Maggiori informazioni sul sito www.carsomegna.com.


\ COMING SOON

12/12/2018 - 13/01/2019 – Personale
Associazione Quasi Quadro

Sintonia Fragile

Sintonia Fragile

Associazione Quasi Quadro presenta Sintonia Fragile, prima mostra personale del torinese Gabriele Nicola. (...)


13/12/2018 - 19/01/2019 – Collettiva
Fusion Art Gallery – Inaudita

Tartare

Tartare

La Fusion Art Gallery / Inaudita presenta Tartare. (...)


13/12/2018 - 02/02/2019 – Personale
Weber & Weber

A sense of order. A sense of disorder

A sense of order. A sense of disorder

Denis Kelly è sicuramente il pittore irlandese astratto che meglio incarna i valori dell’“astrattismo puro”, dove il mancato uso figurativo è da intendersi come forma di espressione artistica della propria esperienza di vita. (...)


14/12/2018 - 09/02/2019 – Collettiva
Galleria Moitre

Lacerto

Lacerto

«Nella lingua italiana per lacerto s’intende un frammento, una parte di qualcosa. È un termine desueto e consunto dal mancato utilizzo. Ma significa anche una parte di carne, inteso come muscolo. Ha dunque un significato fisico e astratto al contempo. Ideale per ciò che stavo cercando. (...)