La nona edizione di Corto e Fieno

21/09/2018

La nona edizione di Corto e Fieno

Il Festival del cinema rurale, Corto e Fieno, festeggia la sua nona edizione, in programma dal 21 settembre 2018 al 23 settembre 2018 sul Lago d’Orta, tra Omegna e Miasino (VB, NO).

Nato nel 2010 da un’idea dell’Associazione Culturale Asilo Bianco, Corto e Fieno è curato da Paola Fornara e Davide Vanotti.

Per le selezioni sono arrivati film da 84 diversi paesi del mondo. In programma alcune prime internazionali, tante prime italiane ma anche prime piemontesi. Due le sezioni in concorso: Frutteto, per i cortometraggi internazionali, e Germogli, la selezione dedicata ai più piccoli. Ci sarà anche la sezione Sempreverde dedicata ai classici del cinema rurale e a cura di Bruno Fornara, selezionatore della Mostra del Cinema di Venezia.

Corto e Fieno è un festival contadino ed è anche un festival pensato per incontrarsi e per raccontarsi altre storie: sono in programma colazioni con registi, giurati e giornalisti, inaugurazioni, party notturni, mercati locali, colazioni sull’erba, laboratori, mostre e degustazioni.

Sabato 22 settembre 2018 i film saranno proiettati in stalla (su prenotazione) grazie all’aiuto e collaborazione di un giovane allevatore e produttore locale.

Inoltre, l’Associazione Asilo Bianco organizza alcune esposizioni negli spazi della storica Villa Nigra a Miasino, visitabili durante le giornate di Festival.

Locandina e materiale grafico sono state realizzati da Daniele Catalli.

Altre informazioni nel sito della rassegna: www.cortoefieno.it.


\ COMING SOON

16/09/2019 - 23/10/2019 – Mostra
Quartz Studio

Mai un vestito dunque, adeguato

Mai un vestito dunque, adeguato

Lunedì 16 settembre 2019 alle ore 19, Quartz Studio ha il piacere di presentare Mai un vestito dunque, adeguato, un progetto di Sara Enrico (Biella, 1979) e Andrea Respino (Mondovì, 1976), appositamente concepito per Quartz Studio. (...)


19/09/2019 - 15/10/2019 – Personale
Photo&Contemporary

Giovanni Gastel – The Body

Giovanni Gastel – The Body

Photo&Contemporary è lieta di annunciare una nuova esposizione di opere di Giovanni Gastel, uno dei maggiori interpreti della fotografia italiana contemporanea. (...)


19/09/2019 - 09/11/2019 – Personale
Burning Giraffe Art Gallery

Oreadi

Oreadi

Simone Geraci nasce nel 1985 a Palermo, città dove vive e lavora. (...)



\ FOCUS ON – MUSEI E FONDAZIONI

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia