Mostra Collettiva Natale 2017

30/11/2017 - 16/12/2017 - Personale
Tucci Russo - Studio per l'Arte Contemporanea Archivio e Chambres d'Art

Nodi e snodi

Tucci Russo Archivio e Chambres d'Art, con sede a Torino in Via Bertolotti 2, vuole essere un luogo di incontro e per progetti specifici in dialogo con le esposizioni della sede principale a Torre Pellice.
In quest'ottica l'artista Christiane Löhr, che collabora con la galleria sin dal 2013, ha concepito la mostra Nodi e Snodi che comprende un insieme di sculture e disegni.

Le sculture si presentano come architetture e forme geometriche realizzate con elementi naturali, crini e fili d'erba, che, nel loro intersecarsi, diventano le strutture costituenti e formanti l'opera.
Sottraendo questi elementi ai processi naturali l'artista ne cristallizza la presenza nel mondo, estraniandoli così dalla normale temporalità dei cicli naturali.

I disegni portano all'espressione di un pensiero esteso che indaga lo spazio bianco della carta dando a quest'ultimo una connotazione non solo fisica ma anche mentale.

Tucci Russo - Studio per l'Arte Contemporanea Archivio e Chambres d'Art.
Via Davide Bertolotti 2 - 10121 Torino.
fino al 16 dicembre 2017.


\ NEWS


09/12/2017

Il festival EstOvest chiude con un doppio concerto

Il festival EstOvest chiude con un doppio concerto

La sedicesima edizione di EstOvest sta per concludersi. Coronamento ideale della rassegna, un concerto dedicato al tema di quest'anno: gli Spiriti Musicali, ovvero quelle sensibilità capaci di comprendere e creare la musica in una dimensione che va oltre la razionalità. (...)



06/12/2017

Accensione presepe di Luzzati al Borgo Medievale

Accensione presepe di Luzzati al Borgo Medievale

L'8 dicembre viene acceso il suggestivo Presepe, ideato dall'illustre scenografo e ceramista ligure Emanuele Luzzati, che dal 1997 “accompagna” i torinesi e i visitatori della città durante il periodo natalizio, ritorna anche quest'anno al Borgo Medievale. (...)