Mysticism and Logic

01/11/2018 - 31/05/2019 – Personale
Noire Gallery – Cappella del Brichetto

Mysticism and Logic

Noire Gallery è lieta di annunciare la collaborazione con l’artista Ethan Cook con il progetto site specific Mysticism and Logic nella Cappella di San Sebastiano, luogo simbolo della tradizione artistica di Noire Gallery.

Lo spazio, affrescato da wall drawings di Sol LeWitt, ospita progetti site specific di artisti internazionali invitati a confrontarsi con un luogo espositivo intimo e ricco di memoria.

Mysticism and Logic evoca il celebre saggio in cui Bertrand Russell riflette sulla sintesi degli opposti nella vita dell’uomo. Concetto caro anche ai due artisti presenti. Sol LeWitt in una delle sue celebri Sentenze sull’Arte Concettuale scrive: “I pensieri irrazionali dovrebbero essere seguiti in modo assoluto e logico”. Anche Ethan Cook pensa al suo lavoro negli stessi termini: “Vedo le mie opere come equazioni o proposizioni in cui possono verificarsi eventi logici ed emotivi”. La mistica dunque diventa per entrambi un veicolo che può essere elaborato dalla logica.

Noire Gallery – Cappella del Brichetto.
10020 San Sebastiano da Po TO.
Orari d’apertura: solo su appuntamento.
01/11/2018 - 31/05/2019.


\ NEWS



21/05/2019

Funghi: fabbriche al servizio dell’umanità

Funghi: fabbriche al servizio dell’umanità

In occasione del terzo incontro del ciclo di conferenze “Così piccoli, Così straordinari”, il Public Program delle OGR – Officine Grandi Riparazioni ospita le professoresse Mariangela Girlanda e Giovanna Cristina Varese, docenti di Botanica Sistematica presso l’Università di Torino. (...)




16/05/2019

Les Doigts En Fleur

Les Doigts En Fleur

“Les Doigts En Fleur”, primo solo show dell’artista Marina Cavadini, curata da Giovanna Repetto, è la prima mostra proposta da HotHouse e si sviluppa negli spazi dell’Orto Botanico di Torino. (...)