Mostra personale di Luisa Albert

08/02/2018 - 13/03/2018 - Personale
Galleria Liconi Arte

Luisa Albert, Orange crush, 2011, olio su tela, 40x40cm

Giovedì 8 febbraio 2018 ore 18:30, presso la galleria Liconi Arte, vi sarà l'inaugurazione della Mostra personale di Luisa Albert, con presentazione del romanzo di Umberta Boetti Mussi Chiedimi aiuto, Nerosubianco edizioni, di cui Luisa Albert ha curato la copertina.

Luisa Albert, artista torinese, è stata allieva del pittore Ottavio Mazzonis. Dopo l'esperienza presso lo studio del suo maestro, ha iniziato l'attività espositiva presso importanti gallerie torinesi e nazionali.

I soggetti che l'artista predilige sono nature morte, paesaggi e ritratti.
Lo stile si ispira alle suggestioni del XIX secolo, i dipinti hanno l'eleganza delle opere dipinte a quel tempo e appaiono sospesi in una dimensione senza tempo dove la luce, talvolta fioca talvolta accesa è la protagonista assoluta dei suoi dipinti, ricreando le atmosfere delle scene d'interno del passato, suggestioni e atmosfere che la Albert ha appreso dal suo maestro.

La dimensione atemporale delle opere è infranta dalle colature di colore, espediente che riporta i dipinti ai giorni nostri facendo dialogare sapienza pittorica antica con la pittura contemporanea.

Liconi Arte.
Via della Rocca 28 - 10123 Torino.
Inaugurazione: giovedì 8 febbraio 2018 ore 18:30.
Da giovedì 8 febbraio 2018 a martedì 13 marzo 2018.


\ NEWS



06/12/2018

A Vercelli il reading “Diritti non dritti”

A Vercelli il reading “Diritti non dritti”

Domenica 9 dicembre 2018 alle ore 16:30, in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani (10 dicembre 2018), il Museo Borgogna di Vercelli presenta il reading “Diritti non dritti. Una storia di affermazioni e violazioni” a cura di Laura Berardi e Antonio Maria Porretti. (...)



04/12/2018

Il MAO – Museo di Arte Orientale compie dieci anni!

Il MAO – Museo di Arte Orientale compie dieci anni!

Per celebrare questa ricorrenza il MAO – Museo di Arte Orientale di Torino presenta un ricco calendario di iniziative e attività, fra cui concerti e reading musicali, visite guidate, conferenze, danze indiane, cerimonia del tè, esibizioni di arti marziali e molto altro ancora. (...)


04/12/2018

Il concorso internazionale “Tra borgo e fabbrica”

Il concorso internazionale “Tra borgo e fabbrica”

In vista della candidatura della Sacra di San Michele a patrimonio mondiale dell’Unesco, il Comune di Sant’Ambrogio, in collaborazione con il Politecnico di Torino e la Regione Piemonte, indice il bando “Tra borgo e fabbrica”. (...)


03/12/2018

A Condove una serata in memoria di Ugo Berga

A Condove una serata in memoria di Ugo Berga

Il Valsusa Filmfest organizza una serata dedicata al ricordo di Ugo Berga, presidente onorario dell’associazione Valsusa Filmfest, partigiano e attivista No TAV. La proiezione di un’intervista realizzata dal pronipote e film maker Daniele Croce avrà luogo a Condove. (...)


30/11/2018

Visionary Days 2018

Visionary Days 2018

Ottocento giovani “visionari” per il primo esperimento nazionale di confronto collettivo sul futuro guidato da un’intelligenza artificiale. (...)