Mostra personale di Luisa Albert

08/02/2018 - 13/03/2018 - Personale
Galleria Liconi Arte

Luisa Albert, Orange crush, 2011, olio su tela, 40x40cm

Giovedì 8 febbraio 2018 ore 18:30, presso la galleria Liconi Arte, vi sarà l'inaugurazione della Mostra personale di Luisa Albert, con presentazione del romanzo di Umberta Boetti Mussi Chiedimi aiuto, Nerosubianco edizioni, di cui Luisa Albert ha curato la copertina.

Luisa Albert, artista torinese, è stata allieva del pittore Ottavio Mazzonis. Dopo l'esperienza presso lo studio del suo maestro, ha iniziato l'attività espositiva presso importanti gallerie torinesi e nazionali.

I soggetti che l'artista predilige sono nature morte, paesaggi e ritratti.
Lo stile si ispira alle suggestioni del XIX secolo, i dipinti hanno l'eleganza delle opere dipinte a quel tempo e appaiono sospesi in una dimensione senza tempo dove la luce, talvolta fioca talvolta accesa è la protagonista assoluta dei suoi dipinti, ricreando le atmosfere delle scene d'interno del passato, suggestioni e atmosfere che la Albert ha appreso dal suo maestro.

La dimensione atemporale delle opere è infranta dalle colature di colore, espediente che riporta i dipinti ai giorni nostri facendo dialogare sapienza pittorica antica con la pittura contemporanea.

Liconi Arte.
Via della Rocca 28 - 10123 Torino.
Inaugurazione: giovedì 8 febbraio 2018 ore 18:30.
Da giovedì 8 febbraio 2018 a martedì 13 marzo 2018.


\ NEWS



16/07/2018

Pomeriggi al borgo

Pomeriggi al borgo

Numerosi appuntamenti dedicati a famiglie, bambini e visitatori animeranno il Borgo Medioevale e la Rocca in alcuni pomeriggi estivi. Diverse le associazioni coinvolte nella programmazione. (...)




11/07/2018

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Sono state definite le progettualità che, in Piemonte, parteciperanno al nuovo programma triennale dedicato alle residenze artistiche e definito d’intesa tra il Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo e le Regioni. (...)


09/07/2018

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

In Barriera di Milano prosegue il programma di visite Studi d’Artista. L’artista Alessandro Bulgini accompagnerà il pubblico nel quartiere, dando la possibilità a ognuno di diventare artista a sua volta. (...)


06/07/2018

Città svelata e le OGR

Città svelata e le OGR

Alle OGR – Officine Grandi Riparazioni, il prossimo 10 luglio 2018, gli architetti Maurizio Cilli e Maurizio Zucca, fondatori di “città svelata, ricerche e battaglie per la qualità dello spazio pubblico”, racconteranno con parole e immagini l’esperienza che condusse alla storica apertura al pubblico delle OGR, il giorno 25 maggio 1996. (...)