Michele Placido al Forte di Exilles

25/06/2018

Michele Placido al Forte di Exilles

Il Forte di Exilles ha una storia fatta di guerre, confini e leggende.

Simbolo di equilibrio fra tradizione e modernità, ha l’imponenza delle antiche rocche fortificate e una suggestiva architettura che da sabato 6 luglio 2019 a sabato 31 agosto 2019 è scenografia di un ricco calendario di appuntamenti per grandi e bambini. Per la quinta estate consecutiva infatti, musica, arte e letteratura invadono il Forte che vive di nuovo splendore attraverso l’intreccio fra la bellezza dei luoghi e il fascino di parole, immagini, incontri. Anche quest’anno il Forte ospita il Festival Teatro & Letteratura di Tangram Teatro.

È un progetto di Regione Piemonte a cura di Fondazione Circolo dei lettori, Associazione Culturale Inoltra e Comune di Exilles. In collaborazione con Tangram Teatro, Borgate dal Vivo. Partner Associazione Amici del Forte di Exilles. Partner tecnici Associazione Turistica Pro Loco Exilles e Scavino.

Serata d’onore è l’appuntamento con Michele Placido, giovedì 18 luglio 2019, ore 21: una lezione di cinema, teatro e poesia con un grande uomo di spettacolo. Al Forte di Exilles, l’occasione di mettersi in viaggio tra musica e versi con le parole di Neruda, Montale, D’Annunzio, Alighieri, Salvatore di Giacomo, Sergio Bruni, accompagnate dalle più belle canzoni classiche del repertorio napoletano. Sul palco anche Gianluigi Esposito, voce e chitarra, Susy Mennella, voce, e Antonio Saturno, chitarra e mandolino. In collaborazione con Borgate dal Vivo e Scenario Montagna.

Per informazioni: +39 011 4326827, info@circololettori.it.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON – MUSEI E FONDAZIONI

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia


Fondazione Merz