Michele Liuzzi - The Right Mistake

25/01/2018 - 15/03/2018 - Personale
Galleria Raffaella De Chirico

Untitled - Michele Liuzzi - The Right Mistake

Michele Liuzzi ha affiancato un percorso teatrale allo studio del fumetto e della fotografia.
Sovrapponendo immagini d'archivio, l'artista crea lavori destrutturati e frammentati, che sono stati accolti favorevolmente all'edizione 2017 di Zona Maco Foto presso Città del Messico.

La galleria Raffaella De Chirico vuole proporre per la prima volta il percorso formativo e rielaborativo dell'artista.
La deframmentazione si svela essere l'unicum che perpetra il lavoro di Liuzzi in un continuo work in progress.

In mostra, attraverso uno scenario teatrale unico, verrà esibito il risultato dei venti anni del suo percorso di lavoro: la ricerca gestuale, ora rielaborata da un punto di vista concettuale, si trasforma in frammentazione tridimensionale.

Saranno esposte una serie di installazioni composte da plastica e materiale di recupero, in cui l'artista osserva il mondo circostante e forma percorsi artistici con ciò che lo circonda.
Osserva il potenziale, usando cemento, sabbia, piccoli sassi, calcinaccio e gesso, tutti materiali che normalmente vengono usati per la costruzione di abitazioni.
Per Liuzzi sono basi per un nuovo lavoro, un percorso differente.

Galleria Raffaella De Chirico.
Via della Rocca 19 - Via Giolitti 52 - 10123 Torino.
Opening: giovedì 25 gennaio 2018, 18:30 – 21:30.
25 gennaio 2018 – 15 marzo 2018.


\ NEWS

19/01/2018

Attività per famiglie alla Fondazione Sandretto

Attività per famiglie alla Fondazione Sandretto

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo propone attività domenicali dedicate alle famiglie: laboratori per bambini aperti anche ai genitori.
Occasioni per vivere insieme gli spazi dell'arte contemporanea in modo attivo e giocoso ispirate ai percorsi espositivi presenti nel museo. (...)


19/01/2018

Weekend'Arte per famiglie al Castello di Rivoli

Weekend'Arte per famiglie al Castello di Rivoli

Il Dipartimento d'Educazione del Castello di Rivoli - Museo d'Arte Contemporanea propone il Weekend'Arte: appuntamenti per famiglie che prevedono percorsi al Museo e laboratori in relazione alle mostre temporanee e alla collezione permanente. (...)





10/01/2018

Young Fiber Contest 2018

Young Fiber Contest 2018

Dopo il successo delle prime due edizioni del Concorso Internazionale di Fiber Art intitolato a Marialuisa Sponga, una delle più significative esponenti della corrente artistica e autrice presente con numerose opere nella Collezione Civica Fiber Art “Trame d'Autore”, torna per il terzo anno il premio dedicato ai giovani Fiber Artists under 35, che nel loro percorso poetico e formale esprimono lo spirito della filosofia Fiber, riletta alla luce delle ricerche personali. (...)