Michele Liuzzi - The Right Mistake

25/01/2018 - 15/03/2018 - Personale
Galleria Raffaella De Chirico

Untitled - Michele Liuzzi - The Right Mistake

Michele Liuzzi ha affiancato un percorso teatrale allo studio del fumetto e della fotografia.
Sovrapponendo immagini d'archivio, l'artista crea lavori destrutturati e frammentati, che sono stati accolti favorevolmente all'edizione 2017 di Zona Maco Foto presso Città del Messico.

La galleria Raffaella De Chirico vuole proporre per la prima volta il percorso formativo e rielaborativo dell'artista.
La deframmentazione si svela essere l'unicum che perpetra il lavoro di Liuzzi in un continuo work in progress.

In mostra, attraverso uno scenario teatrale unico, verrà esibito il risultato dei venti anni del suo percorso di lavoro: la ricerca gestuale, ora rielaborata da un punto di vista concettuale, si trasforma in frammentazione tridimensionale.

Saranno esposte una serie di installazioni composte da plastica e materiale di recupero, in cui l'artista osserva il mondo circostante e forma percorsi artistici con ciò che lo circonda.
Osserva il potenziale, usando cemento, sabbia, piccoli sassi, calcinaccio e gesso, tutti materiali che normalmente vengono usati per la costruzione di abitazioni.
Per Liuzzi sono basi per un nuovo lavoro, un percorso differente.

Galleria Raffaella De Chirico.
Via della Rocca 19 - Via Giolitti 52 - 10123 Torino.
Opening: giovedì 25 gennaio 2018, 18:30 – 21:30.
25 gennaio 2018 – 15 marzo 2018.


\ NEWS



06/12/2018

A Vercelli il reading “Diritti non dritti”

A Vercelli il reading “Diritti non dritti”

Domenica 9 dicembre 2018 alle ore 16:30, in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani (10 dicembre 2018), il Museo Borgogna di Vercelli presenta il reading “Diritti non dritti. Una storia di affermazioni e violazioni” a cura di Laura Berardi e Antonio Maria Porretti. (...)



04/12/2018

Il MAO – Museo di Arte Orientale compie dieci anni!

Il MAO – Museo di Arte Orientale compie dieci anni!

Per celebrare questa ricorrenza il MAO – Museo di Arte Orientale di Torino presenta un ricco calendario di iniziative e attività, fra cui concerti e reading musicali, visite guidate, conferenze, danze indiane, cerimonia del tè, esibizioni di arti marziali e molto altro ancora. (...)


04/12/2018

Il concorso internazionale “Tra borgo e fabbrica”

Il concorso internazionale “Tra borgo e fabbrica”

In vista della candidatura della Sacra di San Michele a patrimonio mondiale dell’Unesco, il Comune di Sant’Ambrogio, in collaborazione con il Politecnico di Torino e la Regione Piemonte, indice il bando “Tra borgo e fabbrica”. (...)


03/12/2018

A Condove una serata in memoria di Ugo Berga

A Condove una serata in memoria di Ugo Berga

Il Valsusa Filmfest organizza una serata dedicata al ricordo di Ugo Berga, presidente onorario dell’associazione Valsusa Filmfest, partigiano e attivista No TAV. La proiezione di un’intervista realizzata dal pronipote e film maker Daniele Croce avrà luogo a Condove. (...)


30/11/2018

Visionary Days 2018

Visionary Days 2018

Ottocento giovani “visionari” per il primo esperimento nazionale di confronto collettivo sul futuro guidato da un’intelligenza artificiale. (...)