Michele Liuzzi - The Right Mistake

25/01/2018 - 15/03/2018 - Personale
Galleria Raffaella De Chirico

Untitled - Michele Liuzzi - The Right Mistake

Michele Liuzzi ha affiancato un percorso teatrale allo studio del fumetto e della fotografia.
Sovrapponendo immagini d'archivio, l'artista crea lavori destrutturati e frammentati, che sono stati accolti favorevolmente all'edizione 2017 di Zona Maco Foto presso Città del Messico.

La galleria Raffaella De Chirico vuole proporre per la prima volta il percorso formativo e rielaborativo dell'artista.
La deframmentazione si svela essere l'unicum che perpetra il lavoro di Liuzzi in un continuo work in progress.

In mostra, attraverso uno scenario teatrale unico, verrà esibito il risultato dei venti anni del suo percorso di lavoro: la ricerca gestuale, ora rielaborata da un punto di vista concettuale, si trasforma in frammentazione tridimensionale.

Saranno esposte una serie di installazioni composte da plastica e materiale di recupero, in cui l'artista osserva il mondo circostante e forma percorsi artistici con ciò che lo circonda.
Osserva il potenziale, usando cemento, sabbia, piccoli sassi, calcinaccio e gesso, tutti materiali che normalmente vengono usati per la costruzione di abitazioni.
Per Liuzzi sono basi per un nuovo lavoro, un percorso differente.

Galleria Raffaella De Chirico.
Via della Rocca 19 - Via Giolitti 52 - 10123 Torino.
Opening: giovedì 25 gennaio 2018, 18:30 – 21:30.
25 gennaio 2018 – 15 marzo 2018.


\ NEWS


22/06/2018

IperPianalto exhibitiona

IperPianalto exhibition

IperPianalto è il secondo appuntamento del progetto triennale, promosso e realizzato grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo, che vede unite due eccellenze culturali del territorio piemontese: un’istituzione privata e una pubblica, la Fondazione Spinola Banna per l’Arte e la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino. (...)


21/06/2018

I vincitori del bando C.A.R.S. 2018

I vincitori del bando C.A.R.S. 2018

L’opera “Il luogo del narrare (Terrazza del racconto)” vince il concorso per la realizzazione di un’opera pubblica permanente nella città di Omegna. (...)


20/06/2018

Todays Festival: il programma completo

Todays Festival: il programma completo

L’ultimo weekend di agosto Torino ospiterà la quarta edizione di Todays Festival. Annunciato il programma completo degli artisti che si esibiranno sui due palchi a disposizione. (...)




16/06/2018

Christian Marazzi racconta la carta di credito

Christian Marazzi racconta la carta di credito

Oggi la moneta e il linguaggio si sovrappongono a tal punto da diventare inscindibili. La forma del valore delle merci è diventata simultaneamente sia monetaria che linguistica; il valore non dimora più nell’oggetto, materiale o immateriale che sia, ma bensì nella produzione collettiva che permette o meno di organizzare la vita in comune. (...)


15/06/2018

Ai Giardini Reali arriva il Villaggio Coldiretti

Ai Giardini Reali arriva il Villaggio Coldiretti

Approda a Torino il Villaggio Coldiretti e sceglie i Giardini Reali di Levante come sede per la tre giorni dedicata alla buona agricoltura, al benessere alimentare, ai prodotti di qualità a km 0. Si tratta di un’occasione speciale che permetterà al pubblico di accedere eccezionalmente nello spazio ancora oggetto di lavori di restauro e abbellimento. (...)