Match d’Improvvisazione Professionisti

26/02/2019

Match d’Improvvisazione Professionisti

La compagnia Teatrosequenza ha il piacere di annunciare un doppio appuntamento: il 2 marzo 2019 avrà luogo un Match d’Improvvisazione Professionisti; il 3 marzo 2019 ci sarà la presentazione del primo saggio di storia dell’improvvisazione teatrale.

Sabato 2 marzo 2019 alle ore 21, presso il Teatro Le Serre di Grugliasco, si terrà il Match di Improvvisazione Teatrale – Torino vs Arezzo. Questa occasione vedrà confrontarsi sul patinoire importanti nomi nel panorama professionistico. In particolare: Roberto Zunino, Marzia Maccarini e Mauro Simolo rappresenteranno “Torino”, mentre Roby Rani, Barbara Buono e Andrea Zanni “Reggio Emilia”. Il ruolo dell’arbitro sarà affidato a Federico Stefanelli, le musiche ad Enrico Messina, e il compito di presentare a una coppia inedita formata da Gabriele Girondi e Stefano Prevosto.

I biglietti sono acquistabili online su www.vivaticket.it.

Domenica 3 marzo 2019 alle ore 18:30, presso il centro commensale Binaria Book del gruppo Abele, si terrà la presentazione di The Improv Big Bang Theory. L’improvvisazione teatrale, negli ultimi trent’anni cresciuta esponenzialmente in Italia e nel mondo, è scarsamente considerata dagli studiosi del teatro. Mirko Manetti, improvvisatore e formatore teatrale nato e cresciuto a Firenze, dopo la laurea in scienze dello spettacolo ha deciso di affrontare questa disciplina dal punto di vista storico: nasce così il primo saggio di storia dell’improvvisazione teatrale al mondo.

Ingresso libero.


\ COMING SOON

Non ci sono eventi da segnalare.