Al MAO la mostra “Lacche contemporanee”

17/10/2017

Lacche birmane

Dalla collaborazione fra IED (Istituto Europeo di Design) e MAO (Museo d'Arte Orientale), nasce la mostra “Lacche contemporanee”, la tradizione birmana rivisitata dagli studenti dello IED. Il museo torinese ospita, fino al 29 ottobre un'esposizione dei lavori realizzati dagli studenti del 2° anno del Corso di Design del Gioiello e Accessori dello IED di Torino.

La mostra - realizzata grazie al contributo della Fondazione CRT e con il patrocinio del Consolato del Myanmar per il Nord Ovest d'Italia, della Camera di Commercio Italia Myanmar e di UNIDO Myanmar - avrà come filo conduttore la ricca e antica tradizione della laccatura birmana. L'esposizione, che si svolge in occasione della Torino Design Week 2017, è l'ultimo esito di una collaborazione già consolidata che vede la creatività degli studenti dello IED lavorare sulle collezioni del MAO e misurarsi con le antiche tecniche di decorazione orientali. Zaini, clutch, lunghe collane per ragazzi contemporanei che amano vivere una quotidianità densa di dettagli per sentirsi cittadini del mondo partecipi della bellezza artigianale che le antiche tradizioni esprimono.

La visita della mostra è compresa nel biglietto del Museo d'Arte Orientale (via San Domenico, 11). L'esposizione si concluderà il 29 ottobre.

Informazioni e contatti sono disponibili sul sito http://www.maotorino.it/it/eventi-e-mostre/lacche-contemporanee-la-tradizione-birmana-rivisitata-dagli-studenti-dello-ied.

\ NEWS


25/05/2018

La Izmade Summer School sbarca a Torino

La Izmade Summer School sbarca a Torino

Obiettivo della Izmade Summer School è la progettazione e la costruzione di un capanno per gli attrezzi. Il luogo in cui verrà effettuato l’intervento sarà un’area pubblica, utilizzabile come orto urbano, e gestita dall’associazione no-profit Clorofilla. (...)




22/05/2018

La seconda edizione di Glocal Sound

La seconda edizione di Glocal Sound

Dopo il successo della prima edizione, torna Glocal SoundGiovane Musica d’Autore in Circuito, iniziativa promossa da Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, AMATAssociazione Marchigiana Attività Teatrali, a cui si aggiungono quest’anno anche C.L.A.P.SpettacolodalvivoCircuito Lombardia Arti Pluridisciplinari, CEDACCircuito Multidisciplinare Spettacolo Sardegna, Santarcangelo dei Teatri e ATERAssociazione Teatrale Emilia Romagna. (...)




18/05/2018

Nasce color-size

Nasce color-size

Nasce color-size, un’applicazione sistematica per rappresentare il colore mediante forme predeterminate in funzione del linguaggio. (...)