Al MAO la mostra “Lacche contemporanee”

17/10/2017

Lacche birmane

Dalla collaborazione fra IED (Istituto Europeo di Design) e MAO (Museo d'Arte Orientale), nasce la mostra “Lacche contemporanee”, la tradizione birmana rivisitata dagli studenti dello IED. Il museo torinese ospita, fino al 29 ottobre un'esposizione dei lavori realizzati dagli studenti del 2° anno del Corso di Design del Gioiello e Accessori dello IED di Torino.

La mostra - realizzata grazie al contributo della Fondazione CRT e con il patrocinio del Consolato del Myanmar per il Nord Ovest d'Italia, della Camera di Commercio Italia Myanmar e di UNIDO Myanmar - avrà come filo conduttore la ricca e antica tradizione della laccatura birmana. L'esposizione, che si svolge in occasione della Torino Design Week 2017, è l'ultimo esito di una collaborazione già consolidata che vede la creatività degli studenti dello IED lavorare sulle collezioni del MAO e misurarsi con le antiche tecniche di decorazione orientali. Zaini, clutch, lunghe collane per ragazzi contemporanei che amano vivere una quotidianità densa di dettagli per sentirsi cittadini del mondo partecipi della bellezza artigianale che le antiche tradizioni esprimono.

La visita della mostra è compresa nel biglietto del Museo d'Arte Orientale (via San Domenico, 11). L'esposizione si concluderà il 29 ottobre.

Informazioni e contatti sono disponibili sul sito http://www.maotorino.it/it/eventi-e-mostre/lacche-contemporanee-la-tradizione-birmana-rivisitata-dagli-studenti-dello-ied.

\ NEWS

22/07/2019

Pubishers day

Pubishers day

Il 23 e il 24 luglio 2019, Event Horizon porta a Torino il Publishers day. (...)



17/07/2019

Exocena

Exocena

In occasione della mostra Cosmonautica, a cura di Sara d’Alessandro Manozzo, che presenta nelle sale del Castello di Costigliole d’Asti sculture e installazioni di Alessandro Sciaraffa (Torino, 1976), la sera di sabato 20 luglio 2019, a festeggiare il cinquantenario dello sbarco sulla Luna, sarà in programma, solo su invito, l’Exocena. (...)


16/07/2019

The Giorgione day

The Giorgione day

Proseguono i Giovedì sotto le Stelle di Carmagnola che propongono piacevoli serate con negozi aperti, musica, ballo, spettacoli, animazioni, intrattenimenti rivolti a tutte le fasce di età. (...)


11/07/2019

Apertura serale straordinaria

Apertura serale straordinaria

Con l’apertura serale straordinaria di sabato 13 luglio 2019, i Musei Reali propongono ai torinesi ancora in città e ai turisti l’occasione di godersi una sera d’estate insolita e immersi nella bellezza. (...)


09/07/2019

Living matters

Living matters

Living matters, un progetto dell’artista statunitense Claire Pentecost, è il primo appuntamento di COMP(H)OST. (...)


08/07/2019

Leonardo fino al 21 luglio 2019

Leonardo fino al 21 luglio 2019

La mostra Leonardo da Vinci. Disegnare il futuro, allestita nelle Sale Palatine della Galleria Sabauda è stata prorogata fino a domenica 21 luglio 2019. (...)




\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



MEF – Museo Ettore Fico


Fondazione Merz


MAU – Museo d’Arte Urbana