Luxuria, Favetto, Odifreddi, Giletti e Cederna per il ciclo Ad Alta Voce

06/06/2019

Luxuria, Favetto, Odifreddi, Giletti e Cederna per il ciclo Ad Alta Voce

Si avvicina il primo appuntamento di Ad Alta Voce.

Cinque appuntamenti fra giugno e luglio 2019, in cui autori e personaggi della scena culturale italiana presteranno la propria voce per la lettura di grandi classici che hanno segnato le loro e le nostre vite e che rivivranno in incontri dinamici, durante i quali scoprire i giardini delle Residenze Reali e in cui alla camminata fisica si unirà un percorso tra pensieri e parole.

Ad aprire la kermesse sarà Gian Luca Favetto, giornalista e scrittore torinese che ha appena pubblicato il romanzo Si chiama Andrea (66thand2nd editore) che venerdì 7 giugno 2019 alle 20:30 leggerà Osvaldo Soriano, lo scrittore, il giornalista, il cinefilo, il fanatico di calcio, “El Gordo”, imprescindibile per capire la realtà e la cultura argentina. Ricordando il Grande Torino nei 70 anni della tragedia di Superga, una passeggiata all’interno della Basilica di Superga dedicata agli amanti della letteratura e dello sport. Per l’occasione la Basilica realizzerà un’apertura straordinaria fino a mezzanotte e dopo la passeggiata, per chi lo desidera, sarà anche possibile visitare la cupola e le tombe. Inoltre, dalle 19:30 sarà possibile fare insieme un aperitivo a un prezzo convenzionato oppure cenare attraverso parole, immagini e profumi.

Gli appuntamenti continuano con Massimo Giletti, Vladimir Luxuria, Piergiorgio Odifreddi, Giuseppe Cederna.

Ad Alta Voce è il nuovo progetto di Produzioni Fuorivia e di IL Idee al Lavoro, in collaborazione con Piemonte dal Vivo, per il programma Palchi Reali.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



OGR – Officine Grandi Riparazioni


Fondazione Sandretto Re Rebaudengo


MEF – Museo Ettore Fico


PAV – Parco arte vivente


MAO – Museo d’Arte Orientale


Palazzo Madama