Like the sound of an Earthquake

23/03/2018 - 23/03/2018 – Evento
Associazione Barriera

Like the sound of an Earthquake

Associazione Barriera ospita Like the sound of an Earthquake – una serie di “sculture performative” pensate da g. olmo stuppia e curate da Giovanni Rendina, che a Torino prenderanno forma in due droni dotati di un sistema audio diffuso che sorvoleranno lo spazio espositivo.

Sulle macchine saranno installati dei piccoli altoparlanti che emetteranno nell’ambiente delle registrazioni sonore di ricette della cassata rielaborate dall’artista.

Like the sound of an Earthquake si inserisce tra gli eventi fondamentali di Cassata Droneassocia le due forme della cassata e del drone. Entrambe abitano la regione Sicilia, della quale l’artista è originario.

Le sculture nascono esaminando contestualmente la tradizione linguistico-culturale siciliana (Cassata, dall’arabo ‘quas’at’) e la forte presenza militare (Drone, dall’inglese ‘ronzone’), con la base NATO di Sigonella, che caratterizza la Sicilia fin dal dopoguerra e oggi ospita svariati droni militari Hawk e Predator.

Associazione Barriera.
Via Crescentino 25 – 10154 Torino.
23/03/2018 - 23/03/2018.


\ NEWS


13/11/2018

Cauleen Smith e la violenza di genere

Cauleen Smith e la violenza di genere

L’artista interdisciplinare statunitense incontrerà il pubblico del Castello di Rivoli – Museo d’arte contemporanea per discutere dei propri lavori dedicati alla violenza di genere. (...)







24/10/2018

L’importanza del fattore umano

L’importanza del fattore umano

Martedì 6 novembre 2018, presso l’Aula Magna “Giovanni Agnelli” del Politecnico di Torino, avrà luogo il terzo Workshop organizzato dall’AICQ Piemontese (Associazione Italiana Cultura Qualità), in collaborazione con Thales Alenia Space. (...)