La leggerezza

25/05/2018 - 27/05/2018 – Personale
Artgallery37

La leggerezza – Matteo Roetto – Arrivi con i libri e i capelli al vento, olio su tela

Nonostante la giovane età, Matteo Roetto dipinge da circa 15 anni.

È la volontà di esporre il lavoro di una vita a spingerlo a presentare le sue opere in una galleria d’arte, svelando al mondo quella parte della sua esistenza nascosta, vissuta negli antri dell’inconscio e maturata nella penombra del suo studio pinerolese.

È una leggerezza piena di profondità quella di Roetto, artista che fa parlare le sue tele attraverso la sperimentazione del colore ad olio bianco su bianco e del carboncino.

La mostra nel suo svelarsi, tono su tono, appare misteriosamente dinamica pur nella sua oggettiva staticità coloristica, quasi che il cromatismo assente catalizzasse l’attenzione dell’osservatore sul dinamismo concettuale espresso dall’artista pinerolese.

La sua arte si sviluppa sullo spartiacque tra il mondo dell’infanzia ed il suo più maturo svelarsi attraverso l’ottica dell’esperienza acquisita.
Il percorso della mostra è intervallato dai brevi testi introduttivi delle opere, scritti dall’artista stesso, che ci introducono agli enigmi della sua coscienza, ci inducono a considerare l’arte come un’estensione del suo stesso pensiero inconscio.

Artgallery37.
Via Michele Buniva 9 – 10124 Torino.
Inaugurazione: venerdì 25 maggio 2018, ore 19:30.
25/05/2018 - 27/05/2018.


\ NEWS


13/11/2018

Cauleen Smith e la violenza di genere

Cauleen Smith e la violenza di genere

L’artista interdisciplinare statunitense incontrerà il pubblico del Castello di Rivoli – Museo d’arte contemporanea per discutere dei propri lavori dedicati alla violenza di genere. (...)







24/10/2018

L’importanza del fattore umano

L’importanza del fattore umano

Martedì 6 novembre 2018, presso l’Aula Magna “Giovanni Agnelli” del Politecnico di Torino, avrà luogo il terzo Workshop organizzato dall’AICQ Piemontese (Associazione Italiana Cultura Qualità), in collaborazione con Thales Alenia Space. (...)