La Izmade Summer School sbarca a Torino

25/05/2018

La Izmade Summer School sbarca a Torino

Un workshop intensivo della durata di nove giorni, dal 19 luglio 2018 al 27 luglio 2018, a Torino.

Obiettivo della Izmade Summer School è la progettazione e la costruzione di un capanno per gli attrezzi. Il luogo in cui verrà effettuato l’intervento sarà un’area pubblica, utilizzabile come orto urbano, e gestita dall’associazione no-profit Clorofilla.

La missione della Izmade Summer School è la costruzione di tre elementi di micro-architettura da donare ai cittadini al fine di rendere più agevole e diffusa la rete degli orti urbani. Inoltre, i partecipanti al workshop avranno l’opportunità di affinare le proprie abilità e allargare le proprie competenze, sperimentare metodologie e apprendere tecniche nel campo del riutilizzo creativo e della co-progettazione.

Ogni partecipante sarà equipaggiato con attrezzatura e materiali adatti. In totale, le ore di workshop saranno 75 e potranno essere convertite in crediti formativi. Izmade Summer School fornirà supporto per quanto riguarda la logistica, la permanenza e la mobilità dei partecipanti. L’intera Summer School si svolgerà in lingua inglese.

Informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito www.izmade.com.


\ COMING SOON

25/10/2018 - 09/12/2018 – Personale
MarcoRossi artecontemporanea

Traces of affection

Traces of affection

La galleria MarcoRossi artecontemporanea ha il piacere di presentare nella sua sede torinese la mostra personale di Rune Guneriussen, fotografo norvegese reduce da numerosi successi internazionali. (...)


26/10/2018 - 02/11/2018 – Personale
Math12

The big show

The big show

Mostra d’arte contemporanea di Marco Sciarpa. (...)


30/10/2018 - 24/02/2019 – Mostra
GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea

Apollinaire e l’invenzione “surréaliste”

Apollinaire e l’invenzione “surréaliste”

La mostra dossier presentata nella Wunderkammer della GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea rinnova la stretta collaborazione con la Fondazione Ferrero di Alba e crea un significativo collegamento con il convegno internazionale Métamorphoses d’Apollinaire, promosso dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Torino in collaborazione con le Università del Kent e di Paris-Nanterre, in occasione del centenario della morte di Guillaume Apollinaire (1880 - 1918). (...)


02/11/2018 - 04/11/2018 – Mostra
Nuvola Lavazza

Dieter Roth. Le pagine

Dieter Roth. Le pagine

Nell’ambito dell’edizione 2018 di FLAT, il secondo appuntamento del ciclo di mostre Le pagine celebra Dieter Roth, figura primaria nella storia del libro d’artista, presentando più di cento suoi libri e l’intero corpus dei suoi diari manoscritti, per documentare l’importanza di un lavoro che continua a rappresentare una fonte inesauribile d’ispirazione per gli artisti contemporanei. (...)


02/11/2018 - 21/12/2018 – Personale
Spazio Ersel

Good news

Good news

Good news è il titolo della mostra di Enrico T. De Paris, che apre il 2 novembre 2018 nello Spazio Ersel. (...)