Isle of man

15/03/2018 - 07/04/2018 – Personale
Opere Scelte

Isle of man

La galleria Opere Scelte apre, giovedì 15 marzo 2018 alle ore 18:30, la personale di Miro Trubač.

Il filo conduttore del progetto espositivo Isle of Man è la relazione tra gli esseri viventi.
Le sculture sono prevalentemente figure maschili, che ripropongono ricordi ed episodi vissuti in prima persona dall’artista, che egli ha trovato in quel preciso momento assurde o misteriose.
La sua ricerca diventa quindi l’espressione delle personali riflessioni sul proprio modo di relazionarsi alla realtà.

Un momento importante di meditazione e interpretazione del suo soggetto è associato ai suoi ricordi d’infanzia e all’adolescenza, quando ha iniziato a sviluppare il proprio pensiero condividendo e imparando dalla relazione con una delle figure più importanti della sua vita.
Questo è probabilmente uno dei motivi  per cui Trubač lavora principalmente sulla figura maschile.

Le figure maschili, quali protagoniste di situazioni quotidiane, gli permettono di focalizzare l’attenzione sull’attuale sistema sociale, sulla posizione delle persone nella società, anche sulla loro solitudine.
L’etica della sua ricerca porta a ragionare sulla particolarità di determinate situazioni che derivano dall’essenza della condizione umana.

Galleria Opere Scelte.
Via Matteo Pescatore 11/d – 10124 Torino.
15/03/2018 - 07/04/2018.


\ NEWS

21/05/2019

Funghi: fabbriche al servizio dell’umanità

Funghi: fabbriche al servizio dell’umanità

In occasione del terzo incontro del ciclo di conferenze “Così piccoli, Così straordinari”, il Public Program delle OGR – Officine Grandi Riparazioni ospita le professoresse Mariangela Girlanda e Giovanna Cristina Varese, docenti di Botanica Sistematica presso l’Università di Torino. (...)




16/05/2019

Les Doigts En Fleur

Les Doigts En Fleur

“Les Doigts En Fleur”, primo solo show dell’artista Marina Cavadini, curata da Giovanna Repetto, è la prima mostra proposta da HotHouse e si sviluppa negli spazi dell’Orto Botanico di Torino. (...)