“Io ti chiamo Frida” al Circolo dei Lettori

17/01/2019

“Io ti chiamo Frida” al Circolo dei Lettori

Alla fine degli anni Novanta, New York è tappezzata di manifesti che raffigurano i quadri di Frida Kahlo.

Un suo autoritratto viene venduto da Sotheby’s per oltre un milione e mezzo di dollari e a Hollywood si girano film sulla sua vita.

I giornali di tutto il mondo la chiamano «la grande Frida» o «la regina di New York». A questa stupenda artista Paola Zoppi dedica un racconto intenso che prende spunto dalle pagine più importanti, i suoi diari, i racconti e i romanzi che hanno fantasticato sulla sua figura e che hanno raccontato la storia di Frida Kahlo, della sua vita, i patimenti della sua reclusione forzata, i suoi lucidi deliri artistici, la relazione con Diego Rivera.

Una donna potente, affamata di vita e allo stesso tempo attratta, quasi volesse scongiurare il momento, dalla fine di tutti i tempi. È “Io ti chiamo Frida. Un racconto su Frida Kahlo”, al Circolo dei lettori venerdì 18 gennaio 2019, ore 21, di e con Paola Zoppi.


\ COMING SOON

26/04/2019 - 26/05/2019 – Festival
Saluzzo

START/storia e arte a Saluzzo

START/storia e arte a Saluzzo

A Saluzzo dal 26 aprile al 26 maggio 2019 torna START/storia e arte a Saluzzo, il festival dedicato all’arte in tutte le sue forme. (...)


03/05/2019 - 15/06/2019 – Doppia personale
RoccaTre

Convergenze parallele

Convergenze parallele

La galleria RoccaTre presenta, a partire da venerdì 3 maggio 2019, una selezione di opere di Nicolaj Diulgheroff e di Arrigo Lora Totino, dal titolo Convergenze parallele. (...)