L’incubatore I3P e i progetti di impresa

29/06/2018

L’incubatore I3P e i progetti di impresa

Lungo il percorso che da un’idea porta a un progetto imprenditoriale e a un’azienda, ci sono numerose sfide. In questo senso, il lavoro degli incubatori di impresa è proprio quello di aiutare gli aspiranti imprenditori lungo questo processo.

L’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino – I3P è uno dei principali incubatori europei, supporta startup fondate sia ricercatori universitari sia da imprenditori non del mondo accademico. Dalla sua fondazione nel 1999, sono nate più di 200 startup in diversi settori: IT/Internet, Cleantech, Medtech e Industrial.

A raccontarne il lavoro e le iniziative sarà Leo Italiano, Senior Consultant di I3P. Insieme a lui, due giovani imprenditori di aziende attualmente ospitate all’incubatore: Ludovico Campana, di TUC Technology, con l’intervento “Dal prodotto all’esperienza, l’evoluzione del concetto di veicolo”, e Daniele Testore, di 011eyewear startup che coniuga design, innovazione e artigianalità.

L’appuntamento fa parte del programma Mercoledì del Design ed è previsto per il 4 luglio 2018, ore 18:30 - 20, presso il Circolo del Design di Torino.


\ COMING SOON

23/05/2019 - 31/07/2019 – Personale
Punto 65 Concept Art Room

Appétissant

Appétissant

Punto 65 Concept Art Room ospita la personale del pittore Fabrizio Riccardi, Appétissant, a cura di Carlotta Canton. (...)