In Sede


In Sede

Opere d'arte in spazi non comuni

Un progetto per far conoscere al pubblico i giovani artisti piemontesi, utilizzando allo scopo spazi non convenzionali: palazzi, uffici e luoghi dell'amministrazione pubblica e dell'organizzazione delle attività culturali. L'edizione 2010-2011, curata da Francesco Poli ed Elisa Lenhard, ha avuto come titolo Tempi precari.
I 39 artisti emergenti coinvolti nel progetto sono stati chiamati a cimentarsi con la crisi economica e sociale attraverso tecniche e forme più diverse: video, installazioni, street-art, performance, scultura, pittura, fotografia hanno riempito le quattro sedi dell'iniziativa per oltre un anno.


\ NEWS

19/01/2018

Attività per famiglie alla Fondazione Sandretto

Attività per famiglie alla Fondazione Sandretto

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo propone attività domenicali dedicate alle famiglie: laboratori per bambini aperti anche ai genitori.
Occasioni per vivere insieme gli spazi dell'arte contemporanea in modo attivo e giocoso ispirate ai percorsi espositivi presenti nel museo. (...)


19/01/2018

Weekend'Arte per famiglie al Castello di Rivoli

Weekend'Arte per famiglie al Castello di Rivoli

Il Dipartimento d'Educazione del Castello di Rivoli - Museo d'Arte Contemporanea propone il Weekend'Arte: appuntamenti per famiglie che prevedono percorsi al Museo e laboratori in relazione alle mostre temporanee e alla collezione permanente. (...)





10/01/2018

Young Fiber Contest 2018

Young Fiber Contest 2018

Dopo il successo delle prime due edizioni del Concorso Internazionale di Fiber Art intitolato a Marialuisa Sponga, una delle più significative esponenti della corrente artistica e autrice presente con numerose opere nella Collezione Civica Fiber Art “Trame d'Autore”, torna per il terzo anno il premio dedicato ai giovani Fiber Artists under 35, che nel loro percorso poetico e formale esprimono lo spirito della filosofia Fiber, riletta alla luce delle ricerche personali. (...)