High Society

17/01/2018 – 27/01/2018 - Mostra
Galleria Zabert

High Society

Alla Galleria Zabert, il 17 gennaio 2018 inaugura la nuova mostra dell'artista Carla Chiusano, curata da Luca Beatrice, che indaga con un'ironia leggera e graffiante la vanità e le contraddizioni dell'alta società.

Sei pupazzi di peluche seduti su un comodo divano ci guardano stupiti di così tanto interesse da parte nostra.
È opinione comune il loro essere teneri e carini, bisognosi di protezione.
Ma per l'artista, invece, i “simpatici pupazzi” sono gli efficaci rappresentanti dell'High Society, quelli che decidono, sanno, intrigano, spostano.

Ma la mostra non si limita ai morbidi peluche: ben più ambigui, interrogativi, persino minacciosi, sono i ritratti di animali ripresi e immortalati nel particolare taglio “close up” che ci permette di analizzarne dettagli e particolari apprezzando la qualità pittorica dell'autrice.

Accanto all'High Society, Carla Chiusano presenta anche opere di un ciclo parallelo sviluppato negli ultimi anni e dominato da una ricerca più minimale, dove il colore bianco fa da protagonista.
Sono immagini che partono dalla vita quotidiana, in gesti apparentemente banali come il soffermarsi a leggere una scritta su un muro e quindi immaginarla quale punto di partenza per una storia nuova.

Galleria Zabert.
Piazza Camillo Benso Conte di Cavour 10 - 10123 Torino.
Inaugurazione: mercoledì 17 gennaio 2018, dalle 18 alle 21.
17 gennaio 2018 - 27 gennaio 2018.


\ NEWS



16/07/2018

Pomeriggi al borgo

Pomeriggi al borgo

Numerosi appuntamenti dedicati a famiglie, bambini e visitatori animeranno il Borgo Medioevale e la Rocca in alcuni pomeriggi estivi. Diverse le associazioni coinvolte nella programmazione. (...)




11/07/2018

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Sono state definite le progettualità che, in Piemonte, parteciperanno al nuovo programma triennale dedicato alle residenze artistiche e definito d’intesa tra il Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo e le Regioni. (...)


09/07/2018

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

In Barriera di Milano prosegue il programma di visite Studi d’Artista. L’artista Alessandro Bulgini accompagnerà il pubblico nel quartiere, dando la possibilità a ognuno di diventare artista a sua volta. (...)


06/07/2018

Città svelata e le OGR

Città svelata e le OGR

Alle OGR – Officine Grandi Riparazioni, il prossimo 10 luglio 2018, gli architetti Maurizio Cilli e Maurizio Zucca, fondatori di “città svelata, ricerche e battaglie per la qualità dello spazio pubblico”, racconteranno con parole e immagini l’esperienza che condusse alla storica apertura al pubblico delle OGR, il giorno 25 maggio 1996. (...)