High Society

17/01/2018 – 27/01/2018 - Mostra
Galleria Zabert

High Society

Alla Galleria Zabert, il 17 gennaio 2018 inaugura la nuova mostra dell'artista Carla Chiusano, curata da Luca Beatrice, che indaga con un'ironia leggera e graffiante la vanità e le contraddizioni dell'alta società.

Sei pupazzi di peluche seduti su un comodo divano ci guardano stupiti di così tanto interesse da parte nostra.
È opinione comune il loro essere teneri e carini, bisognosi di protezione.
Ma per l'artista, invece, i “simpatici pupazzi” sono gli efficaci rappresentanti dell'High Society, quelli che decidono, sanno, intrigano, spostano.

Ma la mostra non si limita ai morbidi peluche: ben più ambigui, interrogativi, persino minacciosi, sono i ritratti di animali ripresi e immortalati nel particolare taglio “close up” che ci permette di analizzarne dettagli e particolari apprezzando la qualità pittorica dell'autrice.

Accanto all'High Society, Carla Chiusano presenta anche opere di un ciclo parallelo sviluppato negli ultimi anni e dominato da una ricerca più minimale, dove il colore bianco fa da protagonista.
Sono immagini che partono dalla vita quotidiana, in gesti apparentemente banali come il soffermarsi a leggere una scritta su un muro e quindi immaginarla quale punto di partenza per una storia nuova.

Galleria Zabert.
Piazza Camillo Benso Conte di Cavour 10 - 10123 Torino.
Inaugurazione: mercoledì 17 gennaio 2018, dalle 18 alle 21.
17 gennaio 2018 - 27 gennaio 2018.


\ NEWS

19/01/2018

Attività per famiglie alla Fondazione Sandretto

Attività per famiglie alla Fondazione Sandretto

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo propone attività domenicali dedicate alle famiglie: laboratori per bambini aperti anche ai genitori.
Occasioni per vivere insieme gli spazi dell'arte contemporanea in modo attivo e giocoso ispirate ai percorsi espositivi presenti nel museo. (...)


19/01/2018

Weekend'Arte per famiglie al Castello di Rivoli

Weekend'Arte per famiglie al Castello di Rivoli

Il Dipartimento d'Educazione del Castello di Rivoli - Museo d'Arte Contemporanea propone il Weekend'Arte: appuntamenti per famiglie che prevedono percorsi al Museo e laboratori in relazione alle mostre temporanee e alla collezione permanente. (...)





10/01/2018

Young Fiber Contest 2018

Young Fiber Contest 2018

Dopo il successo delle prime due edizioni del Concorso Internazionale di Fiber Art intitolato a Marialuisa Sponga, una delle più significative esponenti della corrente artistica e autrice presente con numerose opere nella Collezione Civica Fiber Art “Trame d'Autore”, torna per il terzo anno il premio dedicato ai giovani Fiber Artists under 35, che nel loro percorso poetico e formale esprimono lo spirito della filosofia Fiber, riletta alla luce delle ricerche personali. (...)