Harald Szeemann: Museum of Obsessions / museo delle ossessioni

26/02/2019 - 26/05/2019 – Mostra
Castello di Rivoli – Museo d’arte contemporanea

Harald Szeemann: Museum of Obsessions / museo delle ossessioni

Dopo aver debuttato al Getty Research Institute di Los Angeles e aver fatto tappa alla Kunsthalle di Berna e alla Kunsthalle di Düsseldorf, la mostra viene presentata al secondo piano del Castello di Rivoli – Museo d’arte contemporanea.

L’allestimento si sofferma sugli intensi rapporti avuti dal curatore Harald Szeemann con gli artisti torinesi, integrando nel percorso espositivo opere provenienti dalle collezioni del Castello di Rivoli e da altre collezioni private.

La mostra include inoltre “Grossvater: Ein Pionier wie wir / Nonno: un pioniere come noi” che ricostruisce il primo progetto espositivo di Szeemann successivo a documenta 5 (1972) per il quale, nel 1974, nella propria abitazione a Berna, il curatore ripercorre la vita del nonno parrucchiere Étienne Szeemann.

Castello di Rivoli – Museo d’arte contemporanea.
Piazza Mafalda di Savoia – 10098 Rivoli TO.
26/02/2019 - 26/05/2019.


\ NEWS



21/05/2019

Funghi: fabbriche al servizio dell’umanità

Funghi: fabbriche al servizio dell’umanità

In occasione del terzo incontro del ciclo di conferenze “Così piccoli, Così straordinari”, il Public Program delle OGR – Officine Grandi Riparazioni ospita le professoresse Mariangela Girlanda e Giovanna Cristina Varese, docenti di Botanica Sistematica presso l’Università di Torino. (...)




16/05/2019

Les Doigts En Fleur

Les Doigts En Fleur

“Les Doigts En Fleur”, primo solo show dell’artista Marina Cavadini, curata da Giovanna Repetto, è la prima mostra proposta da HotHouse e si sviluppa negli spazi dell’Orto Botanico di Torino. (...)