Happy 5 birth Museo a Cielo Aperto di Camo

22/04/2018 - 22/04/2018 – Evento
Spazi Civici Camo

Happy 5 birth Museo a Cielo Aperto di Camo

Il 22 aprile 2018 il Museo di Camo festeggerà il suo quinto compleanno.

Cinque anni di attività intensa che hanno portato in questi anni più di un centinaio di artisti a collaborare con il piccolo paese della Langa spaziando dall’arte visiva alle performances, dalla musica classica alla scultura.

In cinque anni il Museo ha acquisito più di settanta opere di artisti contemporanei esposte in permanenza, ha fatto risuonare cultura con festival letture e convegni, ha animato le strade con musica dal Djset ai concerti, ha portato la cucina creativa sui bricchi e con il walking ha promosso il turismo paesaggistico.

E per questi primi cinque anni di vita il museo ha deciso di regalarci una festa indimenticabile. Il 22 aprile 2018 ci saranno azioni pittoriche dal vivo con gli street artists Alessandra Carloni (Roma), Mr Fijodor (Torino), Pao (Milano), e Perla Giraudo (progetto New Generation).

Verranno presentate le nuove acquisizioni museali di Alberto Brusa, Angelo Morelli, Domenica De Maio e Silvia Musumarra.

Per le vie del centro storico suoneranno i Blue Fairy e presso la Pinacoteca civica verrà presentata la collettiva Fotografica “Un giorno Perfetto” con Ellis Palmer (Parma), Egle Picozzi (Oristano), Fabio Moscatelli (Roma), Vanessa Casaretti (Cuneo), Gisella Molino (Torino), Simona Muzzeddu (Gallarate).

I performers saranno il trio Roccioletti / Ferrero / Tasca in “ex Corpore” e super novità di quest’anno l’inaugurazione dei nuovi spazi volti all’arte: la foresteria atelier e il giardino delle sculture.

Il visual storyteller sarà Edmond Kaceli.

Per il programma della giornata: www.museoacieloapertodicamo.it.

Tutti gli eventi artistici sono gratuiti.

Spazi Civici del Comune di Camo (CN).
Opening: 22 aprile 2018 ore 9.
22/04/2018 - 22/04/2018.


\ NEWS


13/11/2018

Cauleen Smith e la violenza di genere

Cauleen Smith e la violenza di genere

L’artista interdisciplinare statunitense incontrerà il pubblico del Castello di Rivoli – Museo d’arte contemporanea per discutere dei propri lavori dedicati alla violenza di genere. (...)







24/10/2018

L’importanza del fattore umano

L’importanza del fattore umano

Martedì 6 novembre 2018, presso l’Aula Magna “Giovanni Agnelli” del Politecnico di Torino, avrà luogo il terzo Workshop organizzato dall’AICQ Piemontese (Associazione Italiana Cultura Qualità), in collaborazione con Thales Alenia Space. (...)