La Granda scoperta

11/06/2019

La Granda scoperta

Sei itinerari alla scoperta della provincia di Cuneo e delle Valli Occitane promossi da Abbonamento Musei e Fondazione Artea.

La meraviglia a un passo da noi. Viaggiare attraverso la Provincia Granda significa lasciarsi avvolgere da paesaggi, gusti e storia, tutti in un’unica esperienza: dal fascino del Castello del Roccolo alle autentiche Vallate occitane che ci collegano alla Francia, dalla storia degli Acaja e del loro castello fino alle prelibatezze del territorio, e molto altro ancora, a pochi chilometri da casa nostra.

Per esplorare questo straordinario patrimonio, Abbonamento Musei e la Fondazione Artea propongono La Granda scoperta, serie di sei itinerari che a partire da giugno 2019 condurranno il pubblico attraverso la provincia di Cuneo in altrettante visite permettendo di fare per un giorno i “turisti a casa propria”.

Si parte sabato 15 giugno 2019 con la giornata Busca e il Castello del Roccolo, tra poeti e musicisti, seguito sabato 29 giugno 2019 da Nuovi orizzonti, alla scoperta di Fossano e Savigliano tra mostre, musei e angoli curiosi.

Il programma proseguirà fino all’autunno: a luglio 2019 sarà la volta di Una giornata a Cuneo e di un fine settimana in Valle Grana e Valle Maira, mentre a settembre 2019 protagonista sarà Saluzzo e il territorio del marchesato, seguiti a ottobre da un week end in Valle Stura con una visita al Forte Albertino di Vinadio.

Le visite, realizzate dal Consorzio Conitours sono aperte a tutti ed è necessaria la prenotazione. I costi variano a seconda dell’itinerario; per i possessori di Abbonamento Musei è prevista una tariffa ridotta. Per informazioni e prenotazioni: www.cuneoalps.it.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON – MUSEI E FONDAZIONI

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia


Fondazione Merz