Al Gobetti la prima nazionale de “La ballata di Johnny e Gill”

08/01/2019

Al Gobetti la prima nazionale de “La ballata di Johnny e Gill”

Al Teatro Gobetti di Torino martedì 8 gennaio 2019, alle ore 19:30, debutta in prima nazionale “La ballata di Johnny e Gill”, testo e regia di Fausto Paravidino, ideazione di Iris Fusetti e Fausto Paravidino.

Lo spettacolo è interpretato da Federico Brugnone, Iris Fusetti, Fatou Malsert, Daniele Natali, Tibor Ockenfels, Fausto Paravidino e Aleph Viola. Le scene sono di Yves Bernard, le luci di Pascal Noël, video di Opificio Ciclope, i costumi di Arielle Chanty, le maschere di Stefano Ciammitti, le musiche di Enrico Melozzi, la coreografia di Giovanna Velardi, aiuto regia Maria Teresa Berardelli.

“La ballata di Johnny e Gill”, che sarà replicato al Teatro Gobetti fino a domenica 20 gennaio 2019, è una coproduzione internazionale di: Teatro Stabile di Torino, Le Liberté – scène nationale de Toulon, Il Rossetti Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, La Criée – Théâtre National de Marseille, Pôle Arts de la Scène, Les Théâtres de la Ville de Luxembourg.

Partendo dal mito della Torre di Babele, Fausto Paravidino costruisce un grande progetto internazionale sulla storia di Abramo che mescola lingue e linguaggi teatrali, culture, suggestioni e avventure. Dalla New York di Ellis Island all’Europa, la Bibbia raccontata come una ballata dalla forte componente picaresca.


\ COMING SOON

Non ci sono eventi da segnalare.