Il gigante timido

10/03/2018 - 31/03/2018 – Mostra
Artgallery37

Il gigante timido

L’illustrazione rifiuta qualsiasi tipo di assoggettamento ad un’unica tecnica d’arte, indi per cui risulta come un gigante che abbraccia tutte le forme espressive presenti nel mondo visivo, venendo messa in secondo piano per la sua natura poliedrica. Alcuni illustratori stessi trovano difficile definirsi artisti, da qui il termine timido.

Si apre con questa esposizione il ciclo sull’illustrazione per l’Artgallery37, l’obiettivo è quello di donare visibilità ad una delle principali arti visive sempre più in voga grazie all’uso crescente della grafica digitale.

Per la realizzazione della mostra non è stato dato un tema preciso se non l’ampiezza stessa di espressione data dall’illustrazione, essendo non vincolata da tecniche di rappresentazione, nel tentativo di far emergere il fulcro creativo di ogni singolo artista.

Con ciò il risultato è sorprendente, infatti gli artisti stessi hanno portato due tematiche principali: il viaggio e l’amore, senza che nessuno di loro abbia avuto modo di incontrarsi e mettersi d’accordo.

Artgallery37.
Via Michele Buniva 9 ter/f – 10124 Torino.
Orari: martedì - sabato, 16 - 19; domenica e lunedì chiuso.
10/03/2018 - 31/03/2018.


\ NEWS


22/06/2018

IperPianalto exhibitiona

IperPianalto exhibition

IperPianalto è il secondo appuntamento del progetto triennale, promosso e realizzato grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo, che vede unite due eccellenze culturali del territorio piemontese: un’istituzione privata e una pubblica, la Fondazione Spinola Banna per l’Arte e la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino. (...)


21/06/2018

I vincitori del bando C.A.R.S. 2018

I vincitori del bando C.A.R.S. 2018

L’opera “Il luogo del narrare (Terrazza del racconto)” vince il concorso per la realizzazione di un’opera pubblica permanente nella città di Omegna. (...)


20/06/2018

Todays Festival: il programma completo

Todays Festival: il programma completo

L’ultimo weekend di agosto Torino ospiterà la quarta edizione di Todays Festival. Annunciato il programma completo degli artisti che si esibiranno sui due palchi a disposizione. (...)




16/06/2018

Christian Marazzi racconta la carta di credito

Christian Marazzi racconta la carta di credito

Oggi la moneta e il linguaggio si sovrappongono a tal punto da diventare inscindibili. La forma del valore delle merci è diventata simultaneamente sia monetaria che linguistica; il valore non dimora più nell’oggetto, materiale o immateriale che sia, ma bensì nella produzione collettiva che permette o meno di organizzare la vita in comune. (...)


15/06/2018

Ai Giardini Reali arriva il Villaggio Coldiretti

Ai Giardini Reali arriva il Villaggio Coldiretti

Approda a Torino il Villaggio Coldiretti e sceglie i Giardini Reali di Levante come sede per la tre giorni dedicata alla buona agricoltura, al benessere alimentare, ai prodotti di qualità a km 0. Si tratta di un’occasione speciale che permetterà al pubblico di accedere eccezionalmente nello spazio ancora oggetto di lavori di restauro e abbellimento. (...)