Il gigante timido

10/03/2018 - 31/03/2018 – Mostra
Artgallery37

Il gigante timido

L’illustrazione rifiuta qualsiasi tipo di assoggettamento ad un’unica tecnica d’arte, indi per cui risulta come un gigante che abbraccia tutte le forme espressive presenti nel mondo visivo, venendo messa in secondo piano per la sua natura poliedrica. Alcuni illustratori stessi trovano difficile definirsi artisti, da qui il termine timido.

Si apre con questa esposizione il ciclo sull’illustrazione per l’Artgallery37, l’obiettivo è quello di donare visibilità ad una delle principali arti visive sempre più in voga grazie all’uso crescente della grafica digitale.

Per la realizzazione della mostra non è stato dato un tema preciso se non l’ampiezza stessa di espressione data dall’illustrazione, essendo non vincolata da tecniche di rappresentazione, nel tentativo di far emergere il fulcro creativo di ogni singolo artista.

Con ciò il risultato è sorprendente, infatti gli artisti stessi hanno portato due tematiche principali: il viaggio e l’amore, senza che nessuno di loro abbia avuto modo di incontrarsi e mettersi d’accordo.

Artgallery37.
Via Michele Buniva 9 ter/f – 10124 Torino.
Orari: martedì - sabato, 16 - 19; domenica e lunedì chiuso.
10/03/2018 - 31/03/2018.


\ NEWS

21/05/2019

Funghi: fabbriche al servizio dell’umanità

Funghi: fabbriche al servizio dell’umanità

In occasione del terzo incontro del ciclo di conferenze “Così piccoli, Così straordinari”, il Public Program delle OGR – Officine Grandi Riparazioni ospita le professoresse Mariangela Girlanda e Giovanna Cristina Varese, docenti di Botanica Sistematica presso l’Università di Torino. (...)




16/05/2019

Les Doigts En Fleur

Les Doigts En Fleur

“Les Doigts En Fleur”, primo solo show dell’artista Marina Cavadini, curata da Giovanna Repetto, è la prima mostra proposta da HotHouse e si sviluppa negli spazi dell’Orto Botanico di Torino. (...)