Gardance

27/06/2018 - 27/06/2018 – Inaugurazione
Piazza Emanuele Filiberto

Gardance

Mercoledì 27 giugno 2018 alle ore 18, in Piazza Emanuele Filiberto 9 a Torino, inaugura Gardance, il nuovo progetto a cura dell’Associazione Culturale Azimut.

Gardance si inserisce all’interno di un piano di riqualificazione del quartiere, che affonda le sue radici nel 2014 con l’orto urbano Cascina Quadrilatero.

Lo spirito che anima Gardance è quello di dare linfa al quartiere a partire dall’arte e a stretto contatto con gli abitanti.

Per l’occasione il muretto di Piazza Emanuele Filiberto sarà la sede dell’intervento site specific di Federica Cardillo, che ha studiato per l’occasione un giardino di colori all’interno e intorno al quale si svolgeranno attività artistiche e culturali, musica e workshop.

Con l’inaugurazione di Gardance gli illustratori di Sketch in the city disegneranno sulle proprie tavole la “jungla urbana”, un giardino colorato nel cuore della piazza. Tutti coloro che avranno piacere di unirsi a loro o di osservarli mentre lavorano sono invitati a partecipare a questo “flash mob” artistico.

L’evento si articola infine con due importanti esposizioni all’esterno del Pastis e all’interno della Conserveria. Da un lato lo street artist Halo Halo decorerà le pareti del Pastis con un vero e proprio allestimento on the wall. Dall’altro all’interno della Conserveria verranno esposti alcuni dei nuovi lavori degli artisti di Azimut Young che hanno partecipato a Ioespongo XX.

Gardance ha come obiettivo quello di coinvolgere e far dialogare tra loro artisti e pubblico, in un progetto più ampio di riqualificazione del territorio a partire dall’arte, che prevede il coinvolgimento degli abitanti del quartiere sia in fase di progettazione sia in fase di realizzazione.

Piazza Emanuele Filiberto 9 – 10122 Torino.
27/06/2018 - 27/06/2018.


\ NEWS


20/09/2018

Il ciclo di eventi La ME_Turin

Il ciclo di eventi La ME_Turin

L’Associazione Culturale Camera d’Arte in collaborazione con Math12_spaziotrasversale e l’Associazione Nazionale Domiad Photo Network / Canon Club Italia, promuoverà una serie di eventi che avranno come tema Torino e le relazioni interpersonali con la città, la sua storia e la sua cultura. (...)







12/09/2018

Porte aperte ad aspiranti ginnasti e circensi

Porte aperte ad aspiranti ginnasti e circensi

Il 15 settembre 2018 la Reale Società Ginnastica di Torino e la sua FLIC – Scuola di Circo, organizzano l’open day “Porte aperte al divertimento”, giornata dedicata a chiunque voglia sperimentare discipline sportive e circensi. (...)